Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 13:59   #1
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
accendo il pc e il monitor mostra segni strani! [risolto]

Ho provato ad accendere il PC e il monitor ha segni strani (colorati)!

Non ho cambiato e/o aggiunto nuovo HARDWARE.

Ho provato cambiando scheda video e il problema non si presenta.

Rimettendo la vecchia scheda invece il problema ritorna.

Cosa e' successo? Si e' rotta? E' saltato il bios? Altro?

GRAZIE

Ultima modifica di ADAM : 09-10-2006 alle 21:37.
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:09   #2
Davide.Prina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
da quello che dici sembra proprio che è partita la scheda video

Ciao
Davide
Davide.Prina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:27   #3
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Come già detto dovrebbe essere la vga,consiglio di verificare il corretto raffredamento e per tagliare la testa al toro provarla su un altro pc......anche se non credo cambierà la situazione!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:11   #4
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Provala se puoi su un altro pc, se hai gli stessi problemi allora la vga è andata.
Old 21-07-2006, 15:40   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Ho provato ad accendere il PC e il monitor ha segni strani (colorati)!

Non ho cambiato e/o aggiunto nuovo HARDWARE.

Ho provato cambiando scheda video e il problema non si presenta.

Rimettendo la vecchia scheda invece il problema ritorna.

Cosa e' successo? Si e' rotta? E' saltato il bios? Altro?

GRAZIE
Ahi, mi sa tanto che qualche componente della scheda e' saltato. Prova subito su un'altra mobo a verificare che la stessa vga faccia lo stesso.
In quel caso direi con tranquillita' che e' danneggiata in qualche modo. Non penso il bios perche' in quel caso non avresti un problema di questo tipo a meno di non aver smanettato in precedenza con lo stesso.
Old 21-07-2006, 15:46   #6
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

non ho smanettato con il bios (non ho fatto assolutamente nulla).

PROVATA su altro PC e da' lo stesso risultato.

altra cosa, avendola comprata a gennaio 2005 e' ancora in garanzia. Quando la riporto indietro cosa faranno? Non avendone altre a disposizione (non penso si trovi piu') cosa mi daranno?

Ultima modifica di ADAM : 21-07-2006 alle 15:59.
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:47   #7
Davide.Prina
Senior Member

puoi pretendere che ti venga sostituita senza dover pagare nulla (non penso proprio che la riparino). L'importante è che ti accerti che non ti danno qualcosa di meno (es: meno video RAM o una scheda che sfrutta la RAM del sistema come RAM video se la tua aveva RAM propria; ...), in questi casi rifiutati di prendere la sostituzione e pretendi minimo quello che avevi o i soldi che hai pagato all'acquisto (non quanto vale ora quella scheda).

L'unico problema è che possono impiegarci settimane/mesi prima di darti qualcosa ... naturalmente devi rompergli le scatole se sono lenti.

Ciao
Davide
Old 22-07-2006, 13:20   #8
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

innanzitutto GRAZIE per i ragguagli "tecnici"...

mi hanno gia' detto che ad agosto il tecnico non c'e' (e questo me lo immaginavo) e che difficilmente riusciranno a darmi una risposta in questa settimana ... pazienza aspettero' settembre. Cmq a parole la commessa e' stata molto precisa, mi ha detto che se non riusciranno a restituirmela me la sostituiranno con una equivalente o superiore (vedremo).

Invece io avevo una GECUBE 9550 EXTREME con 128 MB DDR e sul sito di schede AGP hanno queste:

1- VGA SAPPHIRE ATI RADEON 9550 256MB DVI TV/OUT
2- VGA SAPPHIRE ATI RADEON X1300 256MB AGP
3- VGA SAPPHIRE ATI RADEON X1300 PRO 256MB AGP
4- VGA SAPPHIRE ATI RADEON X1600PRO 256MB DDR2
5- VGA SAPPHIRE ATI RADEON X1600PRO 512MB AGP
6- VGA SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB AGP
7- VGA ATI RADEON AIW X800VE 256MB AGP

Mi dite in ordine (dalla migliore alla peggiore).

Ancora GRAZIE.
Old 22-07-2006, 19:52   #9
Davide.Prina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Cmq a parole la commessa e' stata molto precisa, mi ha detto che se non riusciranno a restituirmela me la sostituiranno con una equivalente o superiore (vedremo).
stai attento ... a me per un disco da 40 Gb in garanzia volevano piazzarmene uno da 32 Gb (fondo di magazzino) ... perché non c'erano più dischi di dimensioni simili della stessa marca

Ciao
Davide
Old 22-07-2006, 23:47   #10
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

hai perfettamente ragione ...

i santoni delle schede video mi dicono tra le sette schede che ho elencato (per slot AGP) quali sono le migliori (e quelle equivalenti o superiori alla mia).

GRAZIE
Old 23-07-2006, 01:12   #11
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
non so mettertele in ordine visto che quelle nuove non le conosco affatto, però mi raccomando devi farti dare una scheda che assolutamente vada uguale o di più della tua, non accettare nulla che sia anche un pelo meno perchè non hanno nessun diritto di rifilartela, mi raccomando: PRETENDILO
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 12:47   #12
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

il fatto e' che loro diranno che va piu' della mia,
se qualcuno che conosce le schede sopra mi da' qualche dritta (dicendo quale e' la migliore, quali sono + della mia e quali -, o altro) posso discutere con loro, etc etc etc.

Intanto cerco sul web.
Old 23-07-2006, 12:55   #13
Roberto151287
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217

probabilmente non ci sono tutte, ma puoi vedere che quelle che hai elencato (a parte la x1300 che non so come va) sono moooolto più potenti di quanto era la tua
Old 23-07-2006, 12:56   #14
Roberto151287
Senior Member

dimenticavo: ovviamente la 9550 256MB direi che va poco meno della tua che è extreme (quindi credo abbia frequenza o qualcos'altro superiore), e i 128MB in più sono inutili
Old 23-07-2006, 13:06   #15
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

altra cosa: la GECUBE fa schede AGP soltanto che il negozio ora prende solo quelle PCI-EXPRESS, posso chiedergli di farsi mandare dal loro fornitore una di quelle AGP, oppure mi conviene puntare tra quelle che hanno gia'?
Old 23-07-2006, 13:15   #16
grisson
Member

L'Avatar di grisson

dalla descrizione del problema sembra che sia molto simile se non lo stesso che ho io.
però la mia scheda ogni tanto va ognio tanto non va......
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 16:57   #17
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

se e' in garanzia falla vedere, altrimenti ... mi dispiace.

[Qualche hanno fa una altro PC per accenderlo ci mettevo anche un'ora, poi mi dissero che era la memoria della scheda video, ed effettivamente cambiandola il problema sparii.]

PS: sempre in attesa di delucidazioni sulle 7 schede riportate qualche post sopra.
Old 15-09-2006, 17:49   #18
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

la settimana scorsa ho telefonato e mi hanno detto che me ne davano un'altra uguale.
oggi richiamo per sapere quanto dovevo aspettare ancora e mi dicono che hanno preso una
ATI SAPPHIRE 9550 da 256 MB... dicendomi subito che ha ben 256 contro i 128 della vecchia (senza neanche dire MB).

Gli ho detto subito che dovrebbe essere inferiore, in quanto il processore (GPU) e la RAM sono memno prestazionali.

Mi confermate che e' inferiore alla mia vecchia? E mi date qualche link con le caratteristiche cosi' stampo un po' di roba e vado al negozio.

GRAZIE
Ciao
Old 18-09-2006, 11:30   #19
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

sono riuscito a evitare il pacco e a prendere alla pari una
SAPPHIRE X1300 PRO.
Spero di aver fatto bene.
Old 09-10-2006, 21:37   #20
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

INCREDIBILE, oggi sono andato a farmi vedere per far sentire le mie ragioni e di colpo la scheda e' saltata fuori!
Sono contentissimo ... e poi mi sembra discretamente piu' prestazionale rispetto alla mia vecchia !

GRAZIE RAGAZZI dei preziosi consigli!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian