|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Biella
|
A proposito di dissipatori
Salve, volevo far notare una cosa. Ho recentemente acquistato un dissipatore zalman Zalman CNPS 7000B-CU, ora da persona poco esperta prima di acquistare il suddetto pezzo mi ero informato scrupolosamente informando il rivenditore con email a raffica riportando tipo di scheda madre e socket del processore. Tutto contento mi registro al sito e la sera stessa ordino, la mattina seguente arriva il corriere e mi convinco che finalmente posso risolvere i miei problemi al computer. Visto che non sono pratico di questi lavoretti mi affido alle mani sapienti di un mio amico appassionato.
Tenta di montare e sorpesa! Non posso montarlo. Il socket è quello giusto ma non si riesce a montarlo. ![]() Il dissipatore tocca uno dei quattro diodi neri vicini al processore quindi è impossibile fissare il blocco di rame alla piastra madre. Dico io, prima di vendere la roba perch non ti avvertono ? Spero di risolvere il problema al più presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Avresti dovuto documentarti al sito della zalman, dove viene riportato chiaramante che la Abit NF7 è incompatibile con il CNPS 7000B-CU.
Che vuoi che sappia il negoziante ( che secondo me era in buona fede) delle centinaia delle schede madre che ci sono in giro e la loro compatibilità con le decine di dissipatori. Era meglio chiedere qui prima di comprarlo. Da qualche parte avevo letto che è possibile modificarlo tagliando via alcune parti con un seghetto per il metallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Proprio perchè sono inesperto ho chiesto al negoziante.. cmq penso che a sostituirmi il pezzo o farmi rimborsare non è un problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
A questo punto ti conviene modificarlo come ha detto Malon, se hai un dremmel è una fesseria...guardando la foto non dovrebbe toccarlo molto, no?
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ho il dremmel e cmq i supporti in ferro laterali non hanno la lunghezza giusta per i 4 fori, preferisco farmelo sostituire con uno diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma il negozio che tratta hardware e ha qualche fesseria di modding, che vuoi che ti dica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gordon86_ITA, devi rileggere il regolamento sulla publicità occulta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
P4 650 3.4Ghz (Box intel) (idle 42° full 65°), Ram 1G Pc4300 566 Mhz 2channel, Mb Asus P5gd2-x (idle 47° full 58°), Vga Nv6600 (idle 50° full 65°), Maxtor 300G, Ali Allied 450w 1fan. ![]() Ultima modifica di dyrk : 07-10-2006 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.