|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18813.html
be quiet!, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di alimentatori, propone due serie con potenze variabili da 350 sino a 700 e oltre Watt Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ottimo, sono alimentatori di alta qualità. All'estero molto apprezzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il problema è che solo chi conosce bene il mondo dell'informatica si preoccupa di acquistare un buon alimentatore...il restante 90% o anche più non sa nemmeno a che servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Hanno praticamente ricopiato la serie Thermaltake ThoughPower (veramente una bomba questi alimentatori) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ottimi alimentatatori, assieme ai Tagan sono gli alimentatatori che preferisco! cmq se vogliono entrare ufficialmente sul mercato italiano devono anche stampare manuali e aggiornare il sito in italiano! mi sembra il minimo! Come dice un mio vecchio amico: "meglio un alimentatore oggi che tre schede madri domani"!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Non me lo fate pesare, tempo fa ho preso un Q-tek e quando volevo "spingere" il mio sistema mi ha abbandonato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Ho preso un Ali Enermax Noisetalker 600W e solo dopo averlo installato mi sono reso conto dell'importanza di un buon Ali (mai più riavvii improvvisi o blocchi inspiegabili).
Chi prende ip PC al centro commerciale non è sensibile al problema, ma s'incazza se il Pc è instabile. Ben venga un nuovo brand di Ali e speriamo che più gente capisca l'importanza nello spendere qualche € in più per componenti apparentemente di 2° piano. P.S. i cavi modulari fanno molto Enermax Liberty. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I migliori sono gli Antec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Visto che siamo in tema alimentatori volevo fare una domanda: di che potenza e marca devo prenderlo perché mi vada bene almeno per i prossimi 5 anni?
So che sembrano tanti, informaticamente parlando, ma secondo me l'alimentatore è uno di quei componenti di lunga durata, un po' come il monitor e il gruppo di continuità. Ah ma il gruppo di continuità è utile per altro? No perché ne ho uno APC di 500 VA ed in effetti mi ha salvato il lavoro aperto sul pc più volte... solo che costano un botto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
e i seasonic ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Drakend - Alimentatore & UPS
Ciao Drakend,
Dipende cosa pensi di mettere nel tuo prossimo pc, cosa conti di farci... Io in 5 anni sono stato benissimo con un 300W "sconosciuto" e che vive tuttora di ottima salute. Per un dual core di uso generico (senza SLI o CF, schede "medie") un Thermaltake TR2 da 470W mi va benissimo ed è anche molto silenzioso, gli affianchi una ventola da 8cm nel case (estrattiva) e passi indenne qualsiasi estate. Per l'UPS, non serve solo nei black-out, serve in particolar modo negli sbalzi di tensione, che sono quelli più pericolosi. Un conto è il pc che ti si spegne e basta (al max con uno scandisk riparti), un conto è un andamento della corrente tipo prezzo del petrolio... Considera poi che 500VA vuol dire 300W attivi (la batteria dentro è una 12V 7A, vale a dire 84VA effettivi...) mentre con un 1500VA come il mio hai 960W attivi, e due batterie da 12V 18A (432VA effettivi). Su macchine con alimentatori dai 400 in su direi di scegliere almeno un 800VA, giusto per stare comodi....
TUF Z370-PLUS Gaming - i7 8700K "Coffee Lake" - 16 GB DDR4-2666 - Sabrent Rocket 1TB + Seagate Barracuda 8TB + WD Blue 4TB - Sapphire Nitro+ RX 580 8GB - APC Smart UPS 1500VA. i7-3770k come muletto.. per gli esperimenti, anche quelli suicidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ancora con sti cavoni lunghi 2 metri?
Ma porca miseria. Già che arrivano dopo almeno li costruiscano modulari i cavi no?! Col cavolo che vado a mettere quella matassa di cavi nel mio PC!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
I Be Quiet sono leggermente sotto, pari merito con gli Antec. Tagan più sotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho un Enermax coolergiant 460 watt e mi trovo molto ben
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Antec N°1
sono d'accordo con Haran Banjo....
possiedo ancora un vecchio case Antec (pagato 360.000 lire) con alimentatore sempre Antec da "soli" 300W...beh, ha portato svariati sistemi e ora da circa 3 annetti sorregge il "peso"(consumo) di un P4 3.0@3.9Ghz, 8 dischi e una x800pro agp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Non capisco il titolo dell'articolo, è una vita che questa azienda esiste e commercializza alimentatori, dove sarebbe il nuovo marchio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie per la risposta innanzi tutto! ![]() Allora mi chiedi cosa conto di farci con il pc? Beh non credo che butterò soldi in due schede video, quello è sicuro: però ci metterò un processore dual o quad core (dipende da quando lo comprerò questo pc, perché ora non riesco a farmi un preventivo sotto i 700 euro) e una scheda video radeon almeno x1900. Penso che per ora, in vista del "gran salto" al nuovo pc, mi convenga cambiare le parti di lunga durata del pc, a partire dal gruppo di continuità per l'appunto. Il problema è che non ho mai capito il rapporto che c'è fra l'unità di grandezza VA e il Watt... per non parlare dei "Watt attivi" e "VA effettivi"... ![]() ![]() Ho notato poi che hai scritto che 500VA equivalgono a 300W e quindi ho fatto questa proporzione per calcolarmi quanti watt vale 1 VA: Quote:
![]() Fisica elettrica a parte tu che marca hai di ups? Che ne pensi di quelli Trust? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
[decisamente OT]
L'UPS è un componete che se lo si compra, va comprato di una marca valida assolutamente, ancora più di un ali. E la qualità si paga, io ne ho provati un paio e tra le tante case si è salvata solo APC, costano di più ma valgono MOLTO di più. Lascia stare la trust e altre marche da "supermercato". Saluti BES [/decisamente OT]
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo PC Power & Cooling, in effetti... :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.