|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Query SQL JOINT mi aiutate
Devo creare una JOINT tra due tabelle, non l'ho mai fatto, e non riesco a trovare in rete una descrizione per la sintassi
Queste sono le due tabelle: Cliente: [ID],[Cognome],[Nome] Schede cliente: [IDcliente], [Numero Scheda], [Data scadenza] Io voglio fare una query che mi unisca l'ID della tabella CLIENTI con IDcliente della tabella SCHEDE CLIENTI Mi potete scrivere la sintassi Di solito per le query normali uso questa sintassi: Set rsRecordSet = New ADODB.Recordset rsRecordSet.Open "SELECT [IDcliente],[Numero scheda],[Data scadenza] From [Schede cliente] order by [Data creazione]DESC", CnConnessioni, adOpenStatic, adLockOptimistic Mi potete unire le due tabelle???? Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'operazione si chiama join e non joint.... comunque dovresti specificare che tipo di join vuoi fare......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fatto
Ho risolto
Ho fatto cosi Select * [Tabella1],[Tabella2] where [Tabella1],[ID]=[Tabella2].[ID] Cosi funziona perfettamente
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma non hai fatto nessun join!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Esatto
Quote:
Non ho usato JOIN, ma ho ottenuto lo stesso effetto L'importante che funziona!!!!!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Già
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.