|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
F come Funghi & F30
primissimo scatto con la piccolina fuji
alcuni funghetti che in gennaio ![]() crop di altra foto ma i funghi sono gli stessi
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani) Ultima modifica di emmeffe69 : 01-02-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Bella la prima!!
Belli carichi i colori, e mi piace la luce che si insinua in questo scorcio di terreno illuminando questa "roccaforte" per formiche..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bella la prima, si. Forse un po' troppo carichi i colori e tendenti al giallo.
La seconda un po' anonima. Trovo che i funghi siano un soggetto molto suggestivo nella fotografia naturalistica.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bella la prima, bei colori e ben contrastata!
la seconda non mi dice nulla...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La foto ci fa vedere i tuoi funghetti...belli!
Se invece vediamo la tua foto...cosa vediamo? Un soggetto interessante? Una situazione dinamicamente incredibile? Effetti particolarmente suggestivi? Non proprio, molte zone scure, molte bruciate e nella prima dei bei colori (i funghi)... Il soggetto è piatto, è ripreso dall'alto, non è staccato dal fondo e non muove la foto...se la vedessi in un quadro sul muro...me la sarei già dimenticata. Capisco il tuo entusiasmo, ma purtroppo tale entusiasmo traspare solo perchè sei tu che ci comunichi che è la prima foto...non perchè sprizzi dall'immagine. Adesso però vogliamo anche la foto del risotto conseguente alla tua scoperta. Alla prossima |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aarn, abbi pazienza,
non ho capito una mazza di quel che vuoi dire. A che foto si riferiscono i tuoi commenti?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao.
è sempre difficile scattare quanto hai una parte del soggetto molto illuminata e una parte buia. qualunque cosa fai rischi o di sottoesporre o di sovraesporre qualcosa. in questi casi ti aiuta parecchio un pò di photoshop o un hdr. per le foto, la prima è meglio della seconda.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per emmeffe:
non fraintendermi, non sono un criticone, ma se per esempio, con lo stesso soggetto, tu avessi appoggiato la macchina quasi sotto i funghi ed avessi scattato, sarebbe stata una cosa ben più interessante... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Forse è meglio di no, se vuole ancora fare fotografie. potrebbero esere scambiati per Armillaria Mellea (Chiodino), ma non lo sono. Bye
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Ricordo che il flash non serve solo per fotografare dalle 20 alle 8 i mattina come il divieto di sosta, anche se in questo caso non vedo l'interesse o l'ggetto del fotografare.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se la foto l'hai già fatta con il flash ci fai poco.
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
grassie a tutti
Quote:
Quote:
Quote:
.......ok la seconda ve la potevo risparmiare
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusami per il risotto!
Alla prossima |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo la situazione di oggi è questa
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
questi se magnano????
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi sembra diversa dalle altre due! Concordi che è mooolto più interessante?
La luce è quello che è...ma la foto è bella. ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...
per la foto... di certo non si fotograno funghi per suscitare qualcosa, quindi questa dovrebbe essere una foto naturalistica...ma mi sembra un pò smorta e non proprio a fuoco.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
andrebbe rifatta al sole ciauz
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
in effetti anche a me questa piace di piu
anche io a mie spese, ho constatato che per fare delle belle foto ai funghi bisogna fotografarli da sotto... forse, anche nel secondo caso un po' di flash ti avrebbe aiutato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.