|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Strano indirizzo ip da ipconfig
Salve, ho installato un router wireless da qualche giorno. Quando facevo ipconfig tramite cmd mi appariva:
indirizzo ip: quello del mio pc subnet mask 255.255.255.0 indirizzo ip : quello assegnato dal fornitore dell'adsl (Tele2) gateway predefinito : l'indirizzo del router tutto ok, ma poi l'ho rifatto ieri e al posto dell'ip di tele2 mi appare una strana serie alfanumerica..Come mai? ![]() E mi sono anche accorto che non riesco a pingare il router, però sono regolarmente connesso a internet
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. Ultima modifica di ciccio13 : 08-10-2006 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sei sicuro di non aver letto il MAC?
posta l'ipconfig!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco il mio ipconfig
come dicevo non riesco nemmeno a pingare il router anche se sono connesso a internet
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è il mac... hai una vpn?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai semplicemente attivo sulla tua periferica di rete IPv6, il futuro protocollo che sostituirà l'attuale protocollo IP. Comunque il fatto che hai abilitato l'IPv6 non pregiudica in nessun modo il funzionamento normale della tua connessione internet. Trascura quei numeri alfanumerici senza problemi. Se non riesci a pingare il tuo router la causa deve essere imputata ad altri fattori. Se sei connesso a internet comunque i pacchetti che viaggiano su internet devono transitare per il tuo router prima di giungere al tuo pc. Forse è semplicemente disabilitato il ping sul router.
Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ragazzi, grazie per le risposte.
L'importante che non sia un problema, l'unica cosa è che per sapere il mio ip devo connettermi per esempio al checkip su internet o c'è un altro modo?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.