|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Recupero dati da SATA e Master DVD
Ciao, pongo 2 problemi.
1)Devo recuperare dei dati persi da un HD SATA di un pc di un amico. Ero abituato a collegare gli IDE come SLAVE sul mio pc (che non dispone di ingressi SATA) e da lì effettuare le scansioni necessarie. Fare uno scan via LAN non funziona. Come posso fare? 2)Devo comprare un masterizzatore di DVD. Non ne ho mai avuto uno, vorrei restare sull'economico, ma non perdermi le nuove possibilità (ho letto di Blue Ray, Double Layer, ecc.. ma non me ne intendo). Se avessi la possibilità di archiviare molti giga sarei contento (devo svuotare un HD da 120). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Un masterizzatore blue-ray mi pare costa sui 400€
Quì a foggia ho trovato solo i dvd, e costano 20€ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so cosa suggerirti
Esistono in teoria adattatori per collegare dischi SATA a canali PATA, ma sono quasi introvabili e costano... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok non importa per la questione HD.. lascio perdere.
Per i masterizzatori invece cosa mi consigliereste? Non ho capito dal messaggio di Gordon se conviene o meno prendere un BD.. non sono aggiornato con le nuove tecnologie di burning, help! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se hai tantio soldi da spendere...
Però tieni conto che ancora ce ne sono pochissimi in giro e la questione commpatibilità e trasportabilità dei supporti credo sia un fattore importante |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se hai soldi da spendere, e se lo trovi (perchè quì non si vedono ancora) allora lo prendi. Altrimenti prendi uno normale e aspetti che i blue ray scendano di prezzo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
No non ho proprio soldi da spendere..vorrei rimanere sui 50 euro massimo, è un prezzo accessibile?
Senza i BD, quali tecnologie mi sono perso? Mi sono fermato ai VCD, i dvd dovevano ancora uscire.. devo prendere un Double Layer? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ora con mediamente 40 euro ti compri un masterizzatore DVD +R/-R Double Layer...e magari anche label flash
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Interessante il label flash! Ottimi anche i prezzi.
Ora mi rimane solo da capire che velocità devo seguire. Queste sono velocità moderne o trovo di meglio? Scrittura DVD-R e DVD+R: 16x Scrittura DVD-RW: 6x Scrittura DVD+RW: 8x Scrittura DVD+R DL: 6x Scrittura CD-R: 48x Scrittura CD-RW: 32x Lettura DVD-ROM: 16x Lettura CD-ROM: 48x |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.