|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Formattare definitivamente la Secure Digital
Ciao a tutti.
Tempo fa avevo letto che esistevano dei programmi per la formattazione definitiva delle memory card (l'opposto di Zero Assumption Digital Image Recovery e Restoration) ma non riesco più a trovarli nel forum. Visto che devo vendere 2 secure digital non so proprio come fare ad evitare che il compratore possa recuperare le mie foto. HELP!!!!! Antonio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Torino
|
Prendi dei file qualsiasi con un contenuto non sensibile (nel senso della privacy) e copiaceli sopra finche' la riempi. Poi cancelli tutto et voila', fatto!
In questo modo sovrascrivi anche il "contenuto" della SD, quello che potrebbe essere recuperato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non è così facile, io ho recuperato dati da un hd su cui avevo eseguito diverse formattazioni e reinstallazioni del sistema operativo, i file lasciano sempre una traccia anche se minima e possono essere recuperati con gli appositi programmi. i metodi più sicuri te li offrono delle suite tipo il norton che esegue prima una formattazione profonda e poi una scrittura di 1 e 0 a caso su tutta la scheda per poi rifare un'altra formattazione profonda.
![]() |
#4 |
Member
|
Per semplificare diciamo che c'e' la parte dedicata alla directory e quella dove vengono salvati i dati. Se cancelli o formatti viene ripulita la parte "directory", ma se riempi il disco di altri dati, vengono sovrascritti i dati precedenti, e a questo punto non c'e' undelete e recovery tools che tengano, devi avere strumentazione apposita per recuperare qualcosa. Poi il DoD raccomanda di scriverci 0 poi 1, poi 0 e cosi' via, mi sembra 6 volte, per evitare che anche la "strumentazione apposita" recuperi qualcosa, ma si sta parlando di hw comune e privacy, non di servizi sergreti e segreti di stato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mi dispiace ma ti sbagli, proprio qua sul forum ci sono parecchi programmi per il recupero delle foto dopo aver erroneamente formattato o cancallato foto da una scheda e funzionano alla grande, riesci a recuperare foto fatte molto tempo prima dopo aver sovrascritto con altri file o formattato la scheda, mi è capitato di usare questi software con risultati stupefacenti.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vi ringrazio delle risposte...però non ho risolto il problema.
Avete il link di qualche programma free (che possa scaricare) per eliminare definitivamente le foto sulle mie SD? Grazie, Anto. PS. Eppure su questo forum avevo letto di un prg che faceva al caso mio ma non riesco più a trovarlo....sigh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
dovresti formattare la scheda a basso livello per 7 volte ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.