|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
skt 775: Zalman vs Scythe
Dunque, cambio il case e prendo lo stacker. Ora vorrei cambiare anche il dissipatore della cpu, visto che quella intel è pietosa. Finora ho creduto di acquistare lo Zalman 9500, ma mi sono accorto che ci saranno dei problemi con la scheda madre (asus p5gd1) e l'ali. Cio' e' possibile anche con lo stacker? ... Mi sono guardato in giro e ho pensato allo Scythe. Ora, quale mi consigliate tra i due? Qual è il migliore in termini si silenziosità & prestazioni? Thanks!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A leggere qui in giro, sicuramente il secondo.
Il 9500 come vedi è anche il mio e non mi sono mai trovato male ma mi aspettavo risultati un pò migliori. esteticamente è bello ma rumoroso quando lavora la massimo. Tra poco lo cambio con il Ninja per tentare il fan less Il Mine Rev. B, pare lavori molto bene. guarda QUA Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
in realtà dipende dalle recensioni che leggi: per alcune si tratta di prodotti con prestazioni analoghe mentre in altre si legge la superiorità dell'uno sull'altro...l'idea che mi sono fatto è che essendo entrambi buoni prodotti non esistano grosse differenze e che la discriminante maggiore siano in realtà i flussi d'aria che arrivano al dissi: se gli fai arrivare aria fresca vai bene con entrambi, mentre se il ricircolo dell'aria è scadente nessuno dei due fa miracoli (anche se forse in queste condizioni lo scythe lavora meglio)...se hai un buon ricircolo comunque non ci sono grosse differenze (nei test a "cielo aperto" hanno prestazioni pressochè identiche: http://www.digit-life.com/articles2/...2k5-part3.html ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Provateli personalmente e poi tirate le somme... P.S. C'è gente che ha guadagnato non poco passando dal 9500 a Scythe e senza modificare nulla... Basta seguire il forum... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() Scythe senza dubbio ![]() ![]()
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Da non pensarci neanche
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non vedo l'ora di prenderlo per vedere di persona come funziona, ma da queste anticipazioni, mi sembra ottimo. invece posso parlare più nello specifico del 9500 visto che lo posseggo, e posso dire che cambiando case con una maggiore ventilazione, non ho ottenuto miglioramenti visibili. 1° forse. Considerando ovviamente la temperatura ambiente più bassa di un mese fà. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
domanda che un po' esula dall'argomento del thread...ma visto che si parla di anche di scythe ninja faccio la mia domanda: è compatibile in tutte le posizioni con una p5b deluxe (wifi) oppure lo devi mettere necessariamente lungo un asse? "sborda" dalla mobo (intendo: la proiezione dell'ingombro del dissi rimane tutta nell'area occupata dalla mobo oppure esce di qualche cm)?a me interesserebbe mettere la ventola parallela a quella del case e dalla stessa parte (non dalla parte delle ram dunque: la mia ventola posteriore lavora in immissione)...ci entrerebbe oppure tocca contro i dissipatori della sezione di alimentazione oppure con la ventola di immissione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.