|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alcune domande su Ubuntu...
ciao raga
ieri ho installato ubuntu 6.06 sul mio portatile, qui di seguito le caratteristiche : COMPUTER PORTATILE CON PROCESSORE INTEL CENTRINO CORE DUO T 2050 (1600 MHZ)- 1024 MB RAM DDR 2 - HDD 100 GB - MASTERIZZATORE DVD DUAL - MONITOR DA 15,4 LCD TFT CRYSTALBRIGHT - SCHEDA VIDEO RADEON X1300 CON 512 MB DI RAM - MODEM 56K - 4 PORTE USB 2.0 - SCHEDA RETE 10-100 - SCHEDA RETE WIRELESS -LETTORE MEMORY CARD - WEBCAM DA 1,3 MEGA PIXEL le mie domande ora sono: come faccio a installare i driver con linux? in particolar modo quelli della scheda video.. piu che altro io serei interessato a utilizzare ubuntu per la programmazione. dovrei quindi installare emacs, ma non so come installarlo... un ulmima cosa: ubuntu mi vede sul desktop anke le partizioni dedicate a windows, è normale? e come posso fare in modo che non mi compaiano sul desk? Grazie in anticipo a chi mi risponderà... SulBle
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Per installare i driver (e molto altro) puoi usare http://easyubuntu.freecontrib.org/ Emacs e tutti gli altri programmi li puoi installare attarverso "synaptic package manager" che trovi in System--> Administration |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che sul portatile non ho internet...come si fa?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anche per installare emacs bisogna avere la connessione a internet?
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Se hai il cd di installazione no. In synaptic vai in "repositories" e fai "add cd-rom". |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso che devo fare?
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto esattamente i passaggi che mi hai detto però si "inchioda" qui:
Ultima modifica di sulble : 30-09-2006 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Dunque... non ho capito se é proprio inchiodato, ma nel mio caso basta cliccare "close" e il gioco é fatto. Altrimenti usa la via manuale, da linea di comando sudo gedit /etc/apt/sources.list e aggiungi deb cdrom:[Ubuntu 6.06 _Dapper Drake_ - Release i386 (20060531)]/ dapper main restricted poi in synaptic fai "reload" e cerchi il pacchetto... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per le icone sul desktop lancia gconf-editor, poi vai su apps-nautilus e togli la spunta a volumes_visible
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa la mia ignoranza...ma quale pacchetto devo selezionare?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Ma non devi installare emacs? Allora in synaptic cerca "emacs"... verrano fuori vari risultati, ma tu spunta per l'installazione quello che si chiama semplicemente "emacs", poi -se necessario- ci pensa synaptic a installare le dipendenze. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
oppure puoi digitare da shell
Codice:
sudo apt-get install emacs |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma essendo nuovo uno come fa a capire le varie differenze tra le varie distribuzioni di linux??????
e come posso scegliere tra ubuntu, mandrake, o redhat??????? e poi sono sufficienti le versioni da circa 700mb che si trovano sui i vari link che avete postato o necessita dei cd originali? io sapevo che linux era gratis e si poteva scaricare tranquillamente da siti!!! no??? alcuni link che ci sn nel thread iniziale non vanno perciò sto chiedendo a voi!!!!! attendo vostre notizie!!!!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |||||
|
|
A parte il fatto che hai risposto nel thread sbagliato,
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 Quote:
Quote:
ti scarichi le iso da un mirror qualsiasi della distribuzione che vuoi e poi masterizzi. Quote:
Al limite alcune distribuzioni vendono delle versioni "inscatolate" con cd o dvd originali con i manuali cartacei. Quote:
|
|||||
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e li cerchi nautilus e poi l'opzione che ti ho detto prima |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

| Linux User #391140 |