|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
<<<<< Carabinieri e Polizia: cosa usano ? >>>>>
Salve a tutti.
Mi è sorta 1 curiosità: ke magari tornerà utile a coloro i quali desiderano 1 sistema D navigazione ad "Hoc", cioè all'avanguardia. Vengo al dunque: X caso, C sta qualcuno ke conosce ke tipo D navigatore GPS, (e relativo Software), utilizzano le Forze dell'Ordine nelle loro auto ? Vedendo spesso in giro, Volanti o Gazzelle, mi sono "premurato" D guardare il monitor ke montano nelle auto, nel vano tentativo D riconoscere ad okkio, il Software D navigazione GPS ke utilizzano... In entrambi i casi, (da me analizzati), ho notato ke viene utilizzato 1 sistema CARTOGRAFICO. X quanto riguarda le Volanti (Polizia di Stato), ho notato ke nei loro monitor, "padroneggia" il colore blu kiaro. Sia x le strade ke x il terreno, (diciamo così...), mentre nelle Gazzelle (Carabinieri), "padroneggia" il colore verde. Io credo, ke se viene utilizzato dalle Forze dell'Ordine, questo tipo D Software, deve essere sicuramente (almeno credo), 1 dei migliori... Potrei sbagliarmi... Magari sapendo qual'è il Software, si potrebbe cercare, procurare e PROVARE. No ? Alla fine torna utile a tutti 1 sistema all'avanguardia... Lunga vita a tutti/e... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Sinceramente ignoro il sistema utilizzato; magari è un software proprietario sviluppato ad hoc per quel determinato utilizzo (ma potrei sbagliarmi).
Comunque (almeno per ora) non c'è nulla che mi possa far desistere dal mio sistema su base PDA... PS...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pescara
|
aledevasto che PDA hai? scusa l'intromissione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
1930 con gps via cavo
Vecchio, ma svolge il suo lavoro più che dignitosamente Perchè?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Certo, è probabile... Cmq no, non sono 1 latitante. Continuo nella mia ricerca. TNX del tempo ke mi avete dedicato. Lunga vita a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ma che città...Vivo tra i lupi pisani
|
Usano sistemi di posizionamento dedicati e personalizzati.
Una delle ditte più conosciute nel settore e che fornisce prodotti alle forze dell'ordine e all'arma italiana(dalla pula alla marina) è AvMap. 'AO
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Uhm...
Capisco... ... ... ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
di solito i militari usano software open source quindi potrebbe essere un programma open
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.