|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto gamecube, tv lcd e cavo component
Ciao, ho acquistato una tv lcd da 32'' della thomson, collegando il cubo con il cavo in dotazione le immagini si vedono poco nitide e un po' sfuocate, allora ho deciso di acquistare un cavo component, ma quando lo collego le immagini e tutte le scritte si vedono rosa, come mai ?
Si può risolvere in qualche modo il problema ? eventualmente con un cavo s-video avrei un aumento di qualità ? Grazie e ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
I giochi PAL non supportano il 480p del component, poi, se non sbaglio, il Cubo PAL non supporta il S-Video, quindi devi usare il cavo SCART RGB (comunque superiore al S-Video).
Originale Nintendo dovrebbe costare intorno alle 20€, non originale con 10€ ne prendi uno decente con tanto di uscite RCA (in un posto ne ho visto uno a 1€ ![]() Il cavo RGB oltre a migliorare in nitidezza migliora anche i colori e il crontrasto. Se il TV ha due entrate verifica quale delle due è RGB. Ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
Con l'rgb la situazione dovrebbe migliorare...ma con un tv lcd nn aspettarti miracoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ho il cubo collegato in RGB a un Lcd Samsung 27' e si vede da Dio, mentre la Ps2 fa schifo è inguardabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
beh io da rgb a compoinent sul mio samsung da 32" lcd ho visto una bella differenza col cubo,in rgb le immagini erao pixellose,in component no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Comunque la resa migliore si avrebbe con un bel CRT con ingresso component... visto che con l'LCD subentra lo scaler che "rimaneggia" l'immagine.
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 01-10-2006 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.