Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 03:38   #1
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
Ho rotto l'HDD dell'Xbox

Come da titolo.

Posso comprare un hdd nuovo e farlo lavorare sulla x o non c'e' verso di farla funzionare di nuovo e daevo buttarla??
Old 25-09-2006, 07:54   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Dipende come hai rotto l'HD.

Cioè se si è bruciato lui da solo mentre era collegato con la X manda in assistenza tutto.

Se lo hai rotto tu in altro modo non te lo passano in assistenza ma sicuramente ne puoi montare un altro.

Altrimenti spiega bene cosa è successo...
Old 25-09-2006, 15:42   #3
coatl
Senior Member

ehm..no niente assistenza, ho aperto la scatola per vedere cosa non andava quindi mi si e' bruciata la garanzia...e poi vorrei provare a fixarla con le mie mani...
e' cominciato tutto con dei strani suoni, 4clic, pausa, 4clic, pausa all'accensione, e i giochi mi si bloccavano tutti nei caricamenti...i suoni vengono dall hdd, confermo..posso sostituirlo??
Old 25-09-2006, 16:07   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da coatl
ehm..no niente assistenza, ho aperto la scatola per vedere cosa non andava quindi mi si e' bruciata la garanzia...e poi vorrei provare a fixarla con le mie mani...
e' cominciato tutto con dei strani suoni, 4clic, pausa, 4clic, pausa all'accensione, e i giochi mi si bloccavano tutti nei caricamenti...i suoni vengono dall hdd, confermo..posso sostituirlo??

ma scusa, ma che volpe che sei!!!!

era in garanzia e l'hai aperta!? ma hai rotto qualche tipo di sigillo o puoi ancora "barare" e mandarla in garanzia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:26   #5
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
se hai la mod, pigliati un bel hd capiente e ci fai un mediacenter
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:55   #6
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Da aperta metti la mano sul disco rigido e ascolta se gratta o fa brutti rumore (solo per conferma).

se ti sembra che il problema riguarda il disco rigido falla modificare e mettici un qualsiasi disco ide...almeno da 10gb

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 22:37   #7
coatl
Senior Member

Ei ei sono una volpona, mi sono aspresso male, la garanzia era scaduta
Si il problema viene dall'HDD, confermo.

Quindi si chippa: vorrei fare un lavoretto da solo, mi servono solo una paio di consigli da dove partire, con quale chip e quale saldatore comprare...avete idee??
Old 26-09-2006, 09:18   #8
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

io ti farei mettere un duox2, magari se è già programmato con un bios che non sia il cromwell.
Esistono anche altri chip più evoluti allo stesso costo ma imho possono essere un po' complicati per chi è alle prime armi.

per fare la modifica ti servono due cacciaviti torx e un saldatore a punta fine, stagno, del filo FINE e santa pazienza. Se non hai manualità con le saldature SMD, se devi comprare l'attrezzatura, il chip, tra spese di spedizione e compagnia bella IMHO spendi meno lo stesso andando da qualcuno che ti fa la modifica. In genere viene 40-50E tutto incluso e hai il problema risolto nel giro di un paio di giorni al massimo.
PS: se vai da qualcuno non farti scoraggiare da storielle: al 99% il disco è solo da sostituire, quindi non ci sono grossi costi di riparazione e NON ti conviene vendere la console.

Old 26-09-2006, 14:38   #9
coatl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dane
io ti farei mettere un duox2, magari se è già programmato con un bios che non sia il cromwell.
Esistono anche altri chip più evoluti allo stesso costo ma imho possono essere un po' complicati per chi è alle prime armi.

per fare la modifica ti servono due cacciaviti torx e un saldatore a punta fine, stagno, del filo FINE e santa pazienza. Se non hai manualità con le saldature SMD, se devi comprare l'attrezzatura, il chip, tra spese di spedizione e compagnia bella IMHO spendi meno lo stesso andando da qualcuno che ti fa la modifica. In genere viene 40-50E tutto incluso e hai il problema risolto nel giro di un paio di giorni al massimo.
PS: se vai da qualcuno non farti scoraggiare da storielle: al 99% il disco è solo da sostituire, quindi non ci sono grossi costi di riparazione e NON ti conviene vendere la console.
grazie per gli hints Dane;
il lavoro vorrei cercare di farlo io, cosi' ieri sera ho comprato uno stagnatore da 25W (spero che non siano troppi) e un filo sottile 60/40 stagno piombo..ho un set completo di torx, con i due che mi servono, 10 e 20...
mi serve qualcos'altro?? per il chip avevo pensato ad un X-changer2.5 ma sono un po' indeciso: non vorrei fare tanti casini con bios o altre cose che non conosco...
altro appunto, sono negli states e sto lavorando su una console americana ntsc...cambia niente, vero??
ty,
Coatl
Old 27-09-2006, 05:53   #10
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
ben complimenti per la buona volonta........facci sapere poi come va......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:16   #11
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

l'xchanger2.5 è un chip di fascia economica che surclassa per funzionalità gli altri. Tuttavia se non è pre-programmato e non hai bene in mente come funziona la mod sulle xbox a mio modo di vedere ti potrebbe dare difficoltà.
Se trovi dei duox2 (sempre pre-programmati - lascia stare i cromwell edition) imho vai più tranquillo: monti e funziona.

tra console europea e americana cambia in pratica solo l'alimentatore.

Old 27-09-2006, 18:05   #12
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
scusate l'ot, ma se c s puo' attaccare un disco comune ,ovviamente previa modifica, a cosa servono quei giga gia' occupati/sprecati che c sono nell'hd originale ?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:19   #13
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

il disco originale è di 8gb. A volte si trovano dischi da 10gb. ma 2 gb non sono utilizzati

La prima partizione del disco (C) è da 400mb circa (mi pare).
poi c'è la partizione E da 4-5 gb dove vengono messi i salvataggi e i rip dei cd.
Oltre a queste ci sono altre partizioni (mi pare X, Y, Z) che vengono usate come swap - in totale si portano via un altro giga abbondante).

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian