|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Problema installazione applicativo su più pc in rete
vorrei installare un applicativo su un server a cui sono collegati in rete più computer. come posso fare per fare in modo che tutti i computer lo vedano??
il problema è aggravato dal fatto che l'applicativo si installa sul server ma ha bisogno del cd per funzionare... quindi in sostanza i problemi sono due: 1 fare in modo di copiare il cd sul server così che il computer lo veda come se fosse presente nel lettore 2 fare in modo che anche gli altri computer lo possano vedere se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.... ![]() ![]() tenete conto che sono quasi completamente digiuno di nozioni sulle reti ps. l'applicativo in questione è fornito con licenza per l'utilizzo in rete fino a 5 postazioni quindi installandolo sul server non dovrei violare alcun copyright, giusto??? quello che mi preme è evitare di inserire ogni volta il malefico DVD perchè dovendolo condividere fra 5 postazioni diventa un pò un problema Ultima modifica di Jackari : 26-09-2006 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un codice commentato (procedura civile)
non credo cmq che questo sia importante non è possibile copiare tutti i dati sull'hard disk e fare in modo che il computer creda che sia inserito il dvd nel lettore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è che tutti i pc in rete sono abbastanza vecchiotti per cui non vorrei andare a occupare spazio su disco inutilmente (tieni conto che ce ne sono 2 che hanno un disco da 3gb
![]() se faccio questa procedura sul server, come posso fare per farlo vedere agli altri pc??? dovrei mettere in condivisione anche l'unità virtuale creata da daemon's tool.. come fare?? ed in ogni caso non c'è una procedura alternativa all'utilizzo di un programmino di questo tipo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.