|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
|
Estensione rete Wireless
Ciao ragazzi, ho letto altre discussioni ma credo di non aver capito abbastanza.
Vengo subito al dunque. Sono in possesso di un gateway D-link DI-634M collegato direttamente alla rete fasweb a cui sono collegati 1 pc cabled e 1 pc wireless in un altra stanza. La mia necessità ora è quella di collegare un'altro pc wireless nel palazzo di fronte. Ho fatto molte prove ma il 634M non raggiunge la distanza dalla sua posizione attuale (che non può essere cambiata). Provando a spostare il 634M ho trovato una posizione buona in cui il segnale nell'altro palazzo risulta molto buono (50%). Ora non potendo spostare il router dalla sua posizione attuale (pena il distacco da internet) avevo pensato di acquistare un altro accespoint aggiuntivo da collegare al 634M via wireless da posizionare nella posizione di test in cui il segnale con il 634M risultava al 50% ma il mio problema è ... quale acquistare??? Non ne ho la più pallida idea ... ci sono tanti prodotti d-link dei quali non conosco le differenze : accespoint, bridge etc etc. Di cosa necessito e come va configurato? Grazie mille in anticipo per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dalle tante prove che ho fatto, risulta che il collegamento che vuoi fare (repeater) sarebbe quanto meno problematico e instabile perchè i routers wireless non sono progettati per essere "ripetuti". Cerca se ti è possibile di collegare il nuovo access point con un cavo di rete, così funzionerebbe benissimo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è proprio quello di non calare fili in casa ... altrimeti avrei già risolto prolungando la rete fastweb cable nell'altra stanza del test dove posizionerei il gateway che smisterebbe sia nella mia camera che nell'altro palazzo il segnale wireless ... il punto è tenere il gateway qui e posizionare in mezzo un "attrezzo" che mi faccia arrivare il segnale fino all'altro palazzo.
Un bridge come il DWL-2100AP non potrebbe essere una soluzione?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
scusa, vado clamorosamente OT.
volevo chiedere 1 cosa x fastweb. perchè usi il gateway? x sicurezza informatica o solo x l'accesso wireless che l'hag non ti darebbe? grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe bastato anche un semplice accespoint, ma visto che ero in vena di spese ho preso una macchina un pò più performante che mi dava l'opportunità di maggiore protezione (firewall hw) ma soprattutto maggiore estensione del segnale visto che il 634M è un dispositivo MIMO con 4 antenne. [/OT] Cmq già di suo la rete fastweb è protetta visto che all'esterno sei invisibile (come in una classica lan) l'unico problema è chi partecipa con te alla "lan" --> la rete interna fastweb.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
chiaro, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.