|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: legnano
|
Olidata globespan virata com cacchio funziona?
Buongiorno a tutti
sono veramente disperato ed ho bisogno di un aiuto. Ho cercato nel forum qualche possibile soluzione ma niente. Ho attivato la linea ADSl Alice flat ed ho acquistato un modem / router della Olidata con cip Globespan Virata. Il mio problema è che non riesco a settarlo correttamente. Ho chiamato la telecom che mi ha fornito il tipo di protocollo, il dns primario e secondario username e la password e tutti i dati a loro avviso necessari. Infatti dopo aver inserito questi parametri il modem si collega ma la luce dell'adsl rimane fissa per una ventina di secondi e poi inizia a lampeggiare perdendo la connessione, poi si ristabilizza per altri dieci secondi e così via. dopo un tot di volte (non saprei dirti esattamente quanti) la luce rimane fissa e la linea si stabilizza. Vi garantisco che non è un problema della linea telefonica perchè ho provato a collegare il modem fornito dalla telecom a mio padre e tutto funziona perfettamente, si collega all'istante e la linea rimane stabile. Ho provato a cambiare qualcosa nelle maschere di gestione del modem ma sono così complicate e io così ignorante che finisco per fare sempre casini. Chiedo a qualcuno di buona pazienza e magari anche in possesso di questo modello di modem di aiutarmi a settarlo correttamente. Grazie a tutti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao Paolo ho anch'io acquistato questo modem ma non riesco a settarlo.Hai risolto alla fine il problema?Io vado alla configurazione ma le spie rimangono tutte rosse...
Ho anch'io la connessione Alice.. Grazie a chi mi saprà aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: legnano
|
Ciao Mascalzone,
Sono spiacente ma alla fine l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di comprare un altro modem. Non esiste modo per settare correttamente quel maledetto router continuerà sempre a perdere la portante. Alla fine ho pres un D-Link che è fantastico e appena lo istalli ti dimentichi di averlo. Mi spiace non poterti essere d'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.