|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Spazio non assegnato
Salve a tutti, sto cercando di installare la Suse 10.1 sul mio hard disk.
Ho letto la guida in rilievo e quindi con Partition Magic ho creato uno spazio "non assegnato" (immagino sia sinonimo delle espressioni "non partizionato" o "non allocato" presenti nella guida, giusto?). Fatto questo ho avviato il dvd di Suse, ma poi ho preferito non far partire l'installazione, perché mi è venuto un dubbio: siamo proprio sicuri che l'installazione avverrà nello spazio non assegnato? Come faccio ad assicurarmene? Perché non mi pare che nelle opzioni dell'installazione ci sia la possibilità di "vedere" tutte le partizioni e scegliere quella desiderata. Se può servire, qui sotto vi mostro cmq la mia configurazione (lo spazio che vorrei dedicare a Linux è quello grigio a dx, che infatti è "non assegnato"). Siamo sicuri che l'installazione avverrà lì???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi risponda plz se no sono bloccato e non so che fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che c'eri potevi anche formattare la partizione che ti interessava in EXT2 o EXT3 o quello che volevi.
Così durante l'installazione assegnerai a / quella partizione. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma riguardo alla mia domanda? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Sei te che scegli dove installare linux.
Ad un certo punto dell'installazione puoi creare una nuova partizione o utilizzare una gia esistente: ne crei una a partire dallo spazio non utilizzato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, per la cronaca, nel frattempo ho cambiato idea e deciso di installare Kubuntu 6.06.1 Vi dirò se anche per la Kubuntu si presenta lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.