|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
suse mi manda il monitor LCD in out of range
ho una suse 10 su un pc fisso con s.grafica ati radeon 9200 agp
e monitor lcd 15" (riconosciuto da suse con il suo nome corretto durante l'installazione) avevo settato 1024*764, accellerazione 3d disabilitata, solo che al primo riavvio il monitor mi da "OUT OF RANGE" 1) come faccio ad abbassare la frequenza di refresh a 60 (mi sa che ha preso 75hz) 2) come si configura il display in fase di boot? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova a fare cosi: appena parte l'mbr seleziona la partizione di linux e fai il boot con le opzioni. come opzione devi digitare "vsync=60". Spero che cosi il tuo problema si risolva.
/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\*/*\ cpu:amd athlon xp 3000+ bus 400mhx || mobo: asrock k7v-upgrade-88||ram: 1 gb ddr 400mhz(256x4 in dual channel)||Hdd:80 gb s-ata 7200 rpm|| scheda video:Sapphire X800GTO AGP 256mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
come faccio a:
1) partire in modalita' testo, cosi' entro da root in testo e modifico il file di config urazione? 2) qual'è il file di configurazione che gestisce risoluzione e frequenza video? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.