|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cuffie con filo e decoder
ciao
siccome il mio decoder tv non ha l'ingresso cuffie,ho collegato delle cuffie sony con filo al decoder per mezzo dell'uscita audio RCA dello stesso,alzato al massimo il volume del decoder,ma l'audio che ricevo nelle cuffie risulta comunque troppo basso. ho provato anche a mettere cuffie sansui con rotella controllo volume.stesso risultato se collegassi al decoder tv delle cuffie con wattaggio più alto avrei una potenza audio maggiore? |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
impedenza delle due cuffie?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti serve un piccolo amplificatore. Ne trovi a pochi euro, magari non inscatolati ma una schedina nuda e cruda da alimentare separatamente.
La tv non ha uscite per le cuffie? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
l'impedenza si calcola in ohm?
una è 24 ohm,l'altra non lo so...... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se colleghi le cuffie al televisore (o a qualunque altra sorgente) senti bene vero?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si,su altri apparecchi le cuffie si sentono benissimo.il problema dell'audio basso è quando le collego all'uscita audio rca del decoder tv
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
posso chiederti perchè vuoi collegare le cuffie al decoder e non alla tv?
ad ogni modo se è imperativo l'unica è come ti è già stato suggerito: un mini ampli rca-to-jack... ... almeno r-t-j, se poi ha più porte i/o tanto meglio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
voglio collegare le cuffie al decoder perchè il televisore non ha ingresso jack cuffie,ed è sfornito di decoder incorporato.utilizzo un decoder esterno collegato al televisore per mezzo di cavo scart.
comunque guardando bene nel retro pannello tv ho trovato due ingressi tipo jack cuffie. "remote contol in", "audio in rgb".a cosa servirebbero? |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dalla foto direi che l'unica uscita audio è quella denominata "variable audio output"
se vuoi puoi provare le cuffie li con l'adattatore rca-to-jack, ma temo che sentirai altrettanto fioco come dal decoder mi sa che l'unica è quella dell'amplificatore, come diceva Dumah ![]() ciao ciao P.S. audio in rgb serve a collegare l'entrata audio se usi il connettore vga dsub subito sopta praticamente entrate ed uscite sono suddivise per tipologie, se usi il component per il video hai ad esempio l'entrata rca audio dedicata stessa cosa se ti collegassi in s-video, a fianco ci sono gli ingressi audio appositamente dedicati così per la d-sub (vga) hai un'entrata audio sotto forma di jack, invece che rca per il "remote control in" dovresti cercare sul manuale della tv, potrebbe riguardare diverse cose con diverse funzioni (del tutto inutili per le tue attuali necessità ad ogni modo), sul manuale c'è sicuramente scritto a cosa serve ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.