Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 09:25   #1
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
facciamo diventare la nostra casa una "casa tecnlogica"

premetto non ho un ciufolo da fare e da un pò di tempo mi sta venendo voglia di mettere qualche gadget tecnologico in casa..

per esempio vorrei controllare le sue funzioni dal mio pc (tvsky,stereo nelle altre stanze,luci) oppure vedere il mio pc sugli altri televisori..

in più a questo avevo pensato di collegare il pc ad un piccolo palmare che potrò portare in casa cosi se non sto davanti al mio pc (oppure non sto neanche in casa ma sto vicino al palazzo^^) posso comunque gestire queste cose dal palmare che sarà collegato tramite wifi per esempio

(avevo postato anche l'altro 3d ma non nella sezione giusta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post13825653 )
Old 15-09-2006, 12:40   #2
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
penso che tramite parallela, con l'aggiunta di una scheda di potenza e un programma ad hoc che gestisca il tutto puoi controllare da pc più o meno quello che vuoi.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:32   #3
xnavigator
Senior Member

scheda di potenza?????

e poi cosa potrei controllare?
Old 15-09-2006, 13:39   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

ti ripeto, praticamente tutto ciò che vuoi. la scheda di potenza serve per esempio per accendere e spegnere luci, o attivare/disattivare prese. basta un circuito che decodifichi il protocollo della parallela, una manciata di relè o di mosfet e un buon alimentatore

ciao!
Old 15-09-2006, 13:59   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
.. ti serve anche il software
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:09   #6
xnavigator
Senior Member

ragazzi non ho capito quasi nietne

se sprecate qualceh parola in più capisco

e poi.. con questa scheda di potenza posso controllare anche il segnale della tv? nel senso visto che ora mi arriverà sky il decoder vorrei far passare il segnale nel pc e dal pc scelgo in quale televisore far arrivare il segnale...
Old 15-09-2006, 19:06   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Allora, la porta parallela del pc è il collegamento esterno più versatile, dove puoi ottenere qualsiasi tipo di output. attraverso un circuito e il relativo software puoi controllare qualsiasi cosa attraverso il pc.
Prova a cercare in rete qualche interruttore comandato dal pc, te lo puoi costruire, dovrebbe essere composto da pochi componenti (triac, qualche condensa e transistor ecc.).
il problema secondo me è il software, se sai programmare sei a posto, altrimenti te lo devi cercare e non penso sia molto semplice... dipende da come lavora il circuito
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:36   #8
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Quote:
Originariamente inviato da xenom
.. ti serve anche il software
l'avevo detto

comunque:

allora te più o meno, te lo ripeto, puoi farci qualsiasi cosa con la parallela. per il segnale video di sky, basta costruire un commutatore elettronico, in fondo sono 3 i segnali: video, audio L, audio R. cerca comunque di documentarti un po', l'argomento è davvero mooolto vasto

ciao!
Old 15-09-2006, 20:33   #9
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
mi interessa e sono ignorante come il tipo che ha aperto e quindi...
Old 15-09-2006, 20:39   #10
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caosss
sono ignorante come il tipo che ha aperto

parla per te
Old 15-09-2006, 22:07   #11
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator
ragazzi non ho capito quasi nietne
ho finito vostro onore
Old 16-09-2006, 05:28   #12
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

uffiiii... non potete dire "voglio comandare la roba da piccì".

cosa volete farci esattamente? magarai partendo da qualcosa di davvero facile. costruire il circuito non è uno scherzo, e temo neanche fare il programma, se addirittura volete che si interfacci col palmare e menate varie.

ciao!
Old 16-09-2006, 13:40   #13
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

non c'e' qualcosa di gia' fatto?
Old 16-09-2006, 14:50   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io accendevo e spegnevo le luci col PC!!Praticamente quando portavo il case da una stanza all'altra,avendo le mani occupate,usavo uno spigolo del case per premere gli interruttori
Scherzi a parte,bisognerebbe avere le idee molto chiare in questo tipo di progetti,non partendo dall'idea di fare "qualcosa".Anche perchè se non si hanno buone conoscenze in campo elettrico e di PC,diventa tutto più complicato dal momento che non sono cose che si possono fare semplicemente seguendo pari pari un manulae d'istruzioni.
Xnavigator,secondo me dovresti partire da un qualcosa di abbastanza semplice (ad esempio pilotare una o 2 luci) e cercare da solo qualcosa in rete,in modo anche da schiarirti le idee a riguardo e farti un minimo di conoscenze di base.Nel senso che magari poi potresti renderti conto che non è una cosa così conveniente da fare oppure che richiede troppe risorse in tempo/denaro.
Poi magari se sei davvero convinto di provare e hai trovato qualcosa su internet,passa di qua a chiedere chiarimenti.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:55   #15
xnavigator
Senior Member

guarda la mia idea era di non dover fare da solo

nel senso se c'era qualceh azienda che vendeva prodotti simili oppure che li installava direttamente a casa bene.. ma se devo fare io non ho proprio tempo..

i soldi più o meno li ho.. quelli non sono un prob
Old 16-09-2006, 14:56   #16
xnavigator
Senior Member

Quote:
ho finito vostro onore

ahhaahahhhhh e vabbè hai ragione su
Old 16-09-2006, 14:57   #17
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

secondo me controllare le luci delle stanze dal pc non serve...o cmq lo sbattone per fare il sistema non vale minimamente la pena...
il controllare il pc dalle tv in giro per casa invece mi sembra molto interessante...come si puo' fare?
Old 16-09-2006, 15:19   #18
Doraneko
Senior Member

Quote:
guarda la mia idea era di non dover fare da solo

nel senso se c'era qualceh azienda che vendeva prodotti simili oppure che li installava direttamente a casa bene.. ma se devo fare io non ho proprio tempo..

i soldi più o meno li ho.. quelli non sono un prob
Beh,se tu dici che non dev'essere per forza una cosa "fai da te" e che sei disposto a pagare allora è diverso.
Potresti comprare la scheda che ti consigliavano e farti passare i cavi da degli elettricisti (guarda che siano bravi!).
Se esistono ditte che ti fanno l'installazione completa dovresti cercarle in internet o sulle pagine gialle.Ormai penso che di aziende che si occupano di domotica etcc... ce ne siano un bel po'.
Old 16-09-2006, 15:35   #19
xnavigator
Senior Member

Quote:
secondo me controllare le luci delle stanze dal pc non serve...o cmq lo sbattone per fare il sistema non vale minimamente la pena...
il controllare il pc dalle tv in giro per casa invece mi sembra molto interessante...come si puo' fare?

sai perchè dicevo il fatto delle luci.. metti caso stai nel letto oppure stai scendendo l'ascensore del palazzo ceh te ne devi andare non ti ricordi se hai spento tutto e con il palmare wifi collegato al pc puoi controllare e casomai spegnerle

--

poi per renderlo ancora più figo immaginati l'interfaccia del soft sul palamare.. casomai in 3d che ti fa vedere le luci accese

figooo lo voglio

Ultima modifica di xnavigator : 16-09-2006 alle 15:39.
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:51   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
poi per renderlo ancora più figo immaginati l'interfaccia del soft sul palamare.. casomai in 3d che ti fa vedere le luci accese
E il tutto alimentato da una piccola centrale a fusione fredda!!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP