Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 21:27   #1
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Da adolescente ad adulto

Cosa cambia da adolescente ad adulto?

Si è davvero più maturi col passare degli anni?

E' cambiato il vostro modo di pensare su determinate cose?

Quando si capisce che si è "diventati adulti"?

Ricordo che quando ero piccolo mi chiedevo che cosa penserò quando avrò intorno ai 30 anni, non mi divertirò più come prima?

Beh penso sempre a quella cosa (come prima) ma è cambiato il modo in cui ci penso..

Invece credo che la migliore età sia quella da 25 a 30 anni...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:29   #2
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
parli con il capo della gilda degli eroi che ti permettera' di accedere all'esame finale e diventare adulto insieme a sussurro
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:37   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da darkfear
parli con il capo della gilda degli eroi che ti permettera' di accedere all'esame finale e diventare adulto insieme a sussurro
Vabbè ma questa la capisce l'1% di chi scrive qui.. Non ha avuto neanche un successone..

Cmq
Old 15-09-2006, 21:39   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Vabbè ma questa la capisce l'1% di chi scrive qui.. Non ha avuto neanche un successone..

Cmq
a me è piaciuto un troppo cifro

(nn mi sn capito neanche io quindi risparmiatevi la fatica )
Old 15-09-2006, 21:40   #5
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Non credo ci sia un momento in cui ci si dice...toh son adulto!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:41   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Chip77
sei appena diventato adulto

Old 15-09-2006, 21:43   #7
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
a me è piaciuto un troppo cifro

(nn mi sn capito neanche io quindi risparmiatevi la fatica )
Anche a mmiiaaa.
Ok fine OT che vedo turbamenti nella mente del supremo con la plancia di comando
Old 15-09-2006, 21:44   #8
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:

Cmq
presente! appena finito
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:45   #9
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
sei appena diventato adulto

azz, era talmente adulta la mia frase?
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:45   #10
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da Chip77
No non c'è come lo intendi tu, però secondo me, ti rendi conto delle volte che in varie situazioni da adolescente ti saresti comportato in maniera diversa, magari più aggressiva..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 15-09-2006, 21:47   #11
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
presente! appena finito
Noooo non devo otizzare, noooo.. Ok lo faccio Piaciuto ?

Cmq proprio perchè non sia un post useless, anche secondo me non c'è un età... Si matura col passare degli anni.. Ad esempio, per come la penso rispetto a molti miei amici, per come mi relaziono con quelli che appunto si definiscono "adulti", mi sento molto più adulto degli altri già adesso (16 anni). Anche un po' vecchio in un certo senso...
Old 15-09-2006, 21:48   #12
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084220

è piaciuto...è piaciuto...

fine ot ora altrimenti FreeLove s'incacchia

ciaoz
Old 15-09-2006, 21:53   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Cosa ho sentito cambiare in me durante questi anni di transito? (non che sia adulto per carità)

Sicuramente il modo di pensare, il modo di rapportarsi agli altri.
L'affacciarsi al pensiero altrui senza imporre il mio, il saper cogliere in tutte le parole qualcosa da cui apprendere ed imparare per migliorarsi. Il non sentirmi piu IO come al centro dell'attenzione, ma il cercare di comprendere gli altri, mettermi anche nei panni degli altri per poter riconoscere anche i miei errori. La consapevolezza che anche io faccio degli errori e che posso sbagliare.

Sostanzialmente penso, ma questo è al di fuori del discorso precedente ed è ovviamente soggettivo, che una persona è diventata adulta (non intendo per età ma mentalmente) quando riesce a comprendere che anche sé stessa commette errori e prende consapevolezza e forza per cercare di correggersi umilmente, quando capisce che le altre persone intorno a sé sono importanti tanto quanto sé stesso.

Marco
Old 15-09-2006, 21:56   #14
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da eraser
Cosa ho sentito cambiare in me durante questi anni di transito? (non che sia adulto per carità)

L'affacciarsi al pensiero altrui senza imporre il mio, il saper cogliere in tutte le parole qualcosa da cui apprendere ed imparare per migliorarsi. Il non sentirmi piu IO come al centro dell'attenzione, ma il cercare di comprendere gli altri, mettermi anche nei panni degli altri per poter riconoscere anche i miei errori. La consapevolezza che anche io faccio degli errori e che posso sbagliare.

Sostanzialmente penso, ma questo è al di fuori del discorso precedente ed è ovviamente soggettivo, che una persona è diventata adulta (non intendo per età ma mentalmente) quando riesce a comprendere che anche sé stessa commette errori e prende consapevolezza e forza per cercare di correggersi umilmente, quando capisce che le altre persone intorno a sé sono importanti tanto quanto sé stesso.

Marco
Quanto è pronfondo quest'uomo :commotion:
Old 15-09-2006, 22:00   #15
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:

Marco

ogni volta che leggo un tuo commento mi pervade un senso di pace...tristezza commozione ed affetto...

nn so perche'...

Old 15-09-2006, 22:00   #16
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
La consapevolezza che anche io faccio degli errori e che posso sbagliare.
Questa è la cosa più difficile... siamo troppo abbagliati dal nostro egoismo misto ad orgoglio...

Ultima modifica di Fabryce : 15-09-2006 alle 22:03.
Old 15-09-2006, 22:29   #17
Morgana2006
Junior Member

L'Avatar di Morgana2006

Iscritto dal: Aug 2006
ho avuto fretta di crescere, credendomi più matura degli altri quando avevo 16 anni. Ho vissuto esperienze che mi hanno fatto davvero cambiare in meglio ma la mia età ha sempre continuato a tradirmi. Anche se posso sembrare già adulta da un pò di tempo ho scelto di regredire e fare qualche passo indietro.
Voglio essere più immatura dei miei coetanei perchè si fanno meno problemi e vivono la vita con più libertà.
Forse il vero cambiamento è stato quello di capire che adulta non ci voglio proprio essere
Morgana2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:17   #18
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Cosa cambia da adolescente ad adulto?

Si è davvero più maturi col passare degli anni?

E' cambiato il vostro modo di pensare su determinate cose?

Quando si capisce che si è "diventati adulti"?

Ricordo che quando ero piccolo mi chiedevo che cosa penserò quando avrò intorno ai 30 anni, non mi divertirò più come prima?

Beh penso sempre a quella cosa (come prima) ma è cambiato il modo in cui ci penso..

Invece credo che la migliore età sia quella da 25 a 30 anni...
Scusa quanti anni hai? Questi dilemmi me li ponevo dai 5 ai 10 anni poi basta
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:21   #19
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Quanto è pronfondo quest'uomo :commotion:
Quote:
ogni volta che leggo un tuo commento mi pervade un senso di pace...tristezza commozione ed affetto...

nn so perche'...

grazie :imbarazzato:
Old 15-09-2006, 23:28   #20
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Imho non c'è un "momento" in cui si diverta adulti.
Molti neanche ci diventano mai;la cosidetta sindrome di peter pan.
Adulti significa infatti sapersi prendere delle responsabilità,saper capire i propri errori e da li ripartire per cercare di migliorarsi.
Queste due cose sono fondamentali per questo passaggio.
Ma non sono le uniche cose,logicamente c'è tutto un modo di pensare e di rapportarsi con gli altri che cambia.
Si cambia profondamente,non si puo certamente descrivere in 2,10 o 50 parole.
Credo di aver solo iniziato questa transizione(ho 26 anni),ma gia noto in me cambiamenti molto profondi.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian