|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Da adolescente ad adulto
Cosa cambia da adolescente ad adulto?
Si è davvero più maturi col passare degli anni? E' cambiato il vostro modo di pensare su determinate cose? Quando si capisce che si è "diventati adulti"? Ricordo che quando ero piccolo mi chiedevo che cosa penserò quando avrò intorno ai 30 anni, non mi divertirò più come prima? Beh penso sempre a quella cosa (come prima) ma è cambiato il modo in cui ci penso.. Invece credo che la migliore età sia quella da 25 a 30 anni...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
parli con il capo della gilda degli eroi che ti permettera' di accedere all'esame finale e diventare adulto insieme a sussurro
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(nn mi sn capito neanche io quindi risparmiatevi la fatica
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Non credo ci sia un momento in cui ci si dice...toh son adulto!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok fine OT che vedo turbamenti nella mente del supremo con la plancia di comando
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piaciuto ?Cmq proprio perchè non sia un post useless, anche secondo me non c'è un età... Si matura col passare degli anni.. Ad esempio, per come la penso rispetto a molti miei amici, per come mi relaziono con quelli che appunto si definiscono "adulti", mi sento molto più adulto degli altri già adesso (16 anni). Anche un po' vecchio in un certo senso...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084220
è piaciuto...è piaciuto... fine ot ora altrimenti FreeLove s'incacchia ciaoz
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Cosa ho sentito cambiare in me durante questi anni di transito? (non che sia adulto per carità)
Sicuramente il modo di pensare, il modo di rapportarsi agli altri. L'affacciarsi al pensiero altrui senza imporre il mio, il saper cogliere in tutte le parole qualcosa da cui apprendere ed imparare per migliorarsi. Il non sentirmi piu IO come al centro dell'attenzione, ma il cercare di comprendere gli altri, mettermi anche nei panni degli altri per poter riconoscere anche i miei errori. La consapevolezza che anche io faccio degli errori e che posso sbagliare. Sostanzialmente penso, ma questo è al di fuori del discorso precedente ed è ovviamente soggettivo, che una persona è diventata adulta (non intendo per età ma mentalmente) quando riesce a comprendere che anche sé stessa commette errori e prende consapevolezza e forza per cercare di correggersi umilmente, quando capisce che le altre persone intorno a sé sono importanti tanto quanto sé stesso. Marco
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni volta che leggo un tuo commento mi pervade un senso di pace...tristezza commozione ed affetto... nn so perche'...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! Ultima modifica di Fabryce : 15-09-2006 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho avuto fretta di crescere, credendomi più matura degli altri quando avevo 16 anni. Ho vissuto esperienze che mi hanno fatto davvero cambiare in meglio ma la mia età ha sempre continuato a tradirmi. Anche se posso sembrare già adulta da un pò di tempo ho scelto di regredire e fare qualche passo indietro.
Voglio essere più immatura dei miei coetanei perchè si fanno meno problemi e vivono la vita con più libertà. Forse il vero cambiamento è stato quello di capire che adulta non ci voglio proprio essere |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Imho non c'è un "momento" in cui si diverta adulti.
Molti neanche ci diventano mai;la cosidetta sindrome di peter pan. Adulti significa infatti sapersi prendere delle responsabilità,saper capire i propri errori e da li ripartire per cercare di migliorarsi. Queste due cose sono fondamentali per questo passaggio. Ma non sono le uniche cose,logicamente c'è tutto un modo di pensare e di rapportarsi con gli altri che cambia. Si cambia profondamente,non si puo certamente descrivere in 2,10 o 50 parole. Credo di aver solo iniziato questa transizione(ho 26 anni),ma gia noto in me cambiamenti molto profondi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

(
)