|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ritiro dagi studi
Leggendo il libretto dell'università mi è saltato all'occhio il paragrafo relativo al ritiro dagli studi: chi intende rinunciare agli studi deve avvertire con tanto di carta bollata la segreteria. Ma che senso ha? Non è suficiente che smetta di pagare le tasse universitarie e sostenere gli esami?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se è come penso parli della rinuncia agli studi. Essa ti permette di immatricolarti a un nuovo corso di laurea di qualunque università senza andare contro le regolamentazioni. Come da legge non puoi iscriverti a un nuovo CdL se sei ancora registrato in un altro; per il resto, se il tuo obiettivo é semplicemente quello di sospendere la tua attività universitaria, non fai nessuna rinuncia e non rinnovi i contributi gli anni successivi. La tua presenza negli archivi, compresi gli esami che hai dato, restano validi per una serie data di anni.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Non potevo spiegarlo meglio. Se non sbaglio gli anni (per lo meno da me) sono otto o nove.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ah ok, allora si tratta di rinuncia a un corso di laurea per seguirne un altro! Ora è tutto chiaro, grazie della spiegazione...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
io per passare da farmacia alla scuola interpreti ho fatto la rinuncia altrimenti la scuola interpreti non accettava l'iscrizione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.