|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
In che anni arriveremo alla "perfezione videoludica?"
Secondo voi,
In che anni i Full motion video di FInal fantasy diventeranno il gioco vero e proprio? In che anni uscirà un RESIDENT EVIL dove gli zombi sono esseri reali e la fifa diventa fifa "nuda e cruda"? ed infine, in che anni Uscirà un BLADE RUNNER dove siamo i protagonisti di un film totalmente interattivo? Quale capienza avrebbero grossomodo giochi del genere? Mi sembra che la tecnologia, in ambito videoludico, ci venga proposta volontariamente in modo abbastanza morigerato _____________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E chi può dirlo?
Fra dei giochi simili sarebbe anche costosissimo... è gia tanto se avremo un reale salto di qualità fra la next gen e quella attuale... Inoltre dei giochi troppo realistici potrebbero rivelarsi pericolosi per la psiche forse... non lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
anni fa si parlava di giochi con casco e guanti virtuali per rendere ancora più "reale" l'esperienza videoludica... ma io dico che un videogioco deve, per forza di cose, restare poco "reale" altrimenti potrebbero anche diventare esperienze poco piacevoli...
insomma alla fine un videogame deve solo essere divertente, la grafica pompata va bene ma non troppo reale, IMHO ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Quote:
è cosi'...anche se da una parte sono il primo a sperare di vedere giochi cn grafica sempre più fotorealistica...(ma perchè mi incuriosisce il tutto), dall'altra sò bene che se davvero fosse cosi' ci sarebbero involontari turbamenti della psiche... per molte persone potrebbe succedere questo, proprio perchè , sempre che si arrivasse a livelli incredibili, la "demarcazione" tra la reale vita e il videogioco assumerebbe una parvenza davvero minima...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- Ultima modifica di davide22 : 29-08-2006 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Bhe ci vorrà ancora un po' di tempo... Se continua così per la grafica super indistinguibile meno di dieci anni (forse neanche cinque), per i strumenti di comando virtuali (casco, ecc) un po' di più. Certo che se diventato "troppo" reali, anche io concordo sul fatto che potrebbero essere pericolosi.
Saluti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Imho la perfezione non esiste, è un continuo evolversi, e sarà sempre meglio di generazione in generazione, ma la perfezione mai.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' impossibile raggiungere la perfezione
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
di caschi virtuali ne ho provati più di uno,anche in america,prima che uscissero qui. non se li cagava nessuno,erano una cassata. ![]() Per i turbamenti psichici non mi preoccuperei più di tanto, perchè se il nostro cervello si subisce costantemente : la televisione(costanzo,costantino lucignolo,le veline ecc) I nuovi reality( in inghileterra ne faranno uno sui drogati di eroina) i film come HOSTEL (straviolena stragratuita) Immagine di teste decapitate in guerra, notiziari dove si parla solo di morte , Giochi come GTA dove si uccide gratuitament la gente; non vedo perchè n0n potersi godere un FINAL FANTASY in full motion o un METAL GEAR fororealistico.. chiaro,su RESIDENT EVIL bisognerebbe andarci più con i piedi di piombo... i divieti ai minori di 18-21 anni andrebbero rispettati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spero mai, altrimenti dove starebbe il divertimento ?
![]() Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Mai, visto che la perfezione non è di questo mondo.
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
mai, troppo costoso imho
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece si considera la qualità in relazione all'hardware disponibile, secondo me molti giochi del passato hanno già raggiunto la perfezione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh io già "mi accontenterei" di giocarmi un intero episodio in totale full motion di final fantay 8.. per me lo standard di gioco definitivo potrebbe esser desso .
questo mese su FOCUS ho letto che il prossimo anno entrerà in funzione una macchina acceleratrice di protoni (se non erro),la quale creerà 2 piccoli buchi neri,tramite i quali si potrà pensare di tornare indietro nel tempo.... ![]() Se già trattano ciò come più di un'ipotesi....i miracoli avverranno anche in ambito videoludico.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
scusatemi eh,ma vi ritenete dei celebrolesi che non sanno gestire le proprie volontà? ![]() sennò non capisco la storia del cervello in pappa ecc.. giocare a WINNING ELEVEN 10 ore al giorno non manda in pappa il cervello lo stesso? Ultima modifica di abellodenonna : 29-08-2006 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Con il rapidissimo progresso della tecnologia... diciamo una ventina di anni... siamo lontanissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
Forse dovresti cambiare il topic in In che anni arriveremo alla "perfezione grafica fotorealistica?"......xkè videoludika è 1 altra cosa.
Poi imho è 1 cosa molto soggettiva...x dire....Super Mario Bros.3 cosa gli aggiungeresti? Niente, è perfetto così! Street Fighter Zero 3? Nada de nada, divertentissimo da far schifo! Imho, nn esiste la perfezione videoludica...ma se parli d grafica quello è 1 altro discorso.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma il joipad lo voglio anche io
![]() Per quanto riguarda MARIO...se lo facessero a LASER GAME totalmente interattivo lo disdegneresti? ![]() Se STREET FIGHTER ,oltre che a migliorare graficamente fosse realmente 3d ;se i movimenti fossero "umani" e se si potesse INTERAGIRE con tutto ciò che vi è su schermo,ti farebbe schifo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.