|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18370.html
Corel entro la fine del 2006 finalizzerà l'acquisizione di InterVideo. Eredita quindi anche le tecnologie di Ulead Software a cui potrà affiancare la propria suite Alta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Maròòò...
ma "ne resterà solo uno" ???????????????????? ![]() Cmq.. per WinZip è veramente passata in sordina, non lo sapevo... Cmq zitta zitta così Corel si è fortificata NON POCO. Complimenti e buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pesce grosso mangia pesce piccolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bah, ultimamente corel non la vedo benissino, il loro software di punta, corel draw comincia ad invecchiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sapevo da chi era stata comprata WinZip... ma lo si era capito dal cambio della licenza. Dalla versione 10 è a pagamento per tutti (prima gli upgrade erano gratuitici a vita).
Una bella politica di vendita... solo 29 dollari per tutta la vita... e tutti cercavano il crack! Ma il problema è che pian piano le ditte si riducono, tra fusioni e aquisizioni, se va bene ne rimarranno un paio per settore e, speriamo, non un paio in totale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
200 milioni di $$$ per un software DVD, caspita, Autodesk ha comprato Maya per molto meno. -_-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Eh si...
Chi ha detto che Corel Draw 13 o X3 che dir si voglia ha perso smalto mi sa che non l'haprovato... E' il Photoshop del vettoriale. Talmente potente da essermi utile in tutto praticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Menomale che si sono ripresi bene dopo il mega passo falso di "Corel Linux" (ricordate le roboanti dichiarazioni al rilascio? volevano rubare fette di mercato a Windows...). Uso Draw dal 5 e Mediastudio dal 6, mi fa piacere che presto convergeranno. A questo punto manca un software serio di masterizzazione (quelli di Ulead sono limitati all'authoring).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma tempo fa microsoft non aveva a sua volta acquisito corel???
comunque corel è caduta molto in basso con i prodotti di grafica...sono ormai quasi introvabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh... dopo la fusione abobe-macromedia... i due software vettoriali che erano maggiormente in concorrenza con corel-x3 di fatto si sono uniti...
A Corel e' sempre mancata una applicazione decente per elaborazione fotografica... ha sempre avuto corel photo paint, ma l'ho provato dalla versione 2.0 alla x3 e rispetto a fotosciop... "non sono presenti falli..." Comunque non dite che corel e' caduta in basso... sul vettoriale grafico pubblicitario ha quasi il monopolio in ambito aziendale da quando e' sbarcato anche sulla mela... Se poi per "introvabile" vi riferite alle aree di share... si trova anche li'... tranquilli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
La X3 da problemi
Io (e anche altri) con la X3 non mi trovo molto bene: ha problemi nel leggere certi pdf che con la 12 non fanno una piega, ogni tanto in maniera casuale non accetta i decimali (ad esempio, una riga di 1,5 pt. diventa di 1 pt.) e se provo a plottare su vinile mi esce tutto scalettato
![]() Inoltre nella X3 trovo meno font e clipart che in precedenza ![]() PhotoPaint è sempre stato il tallone d'achille della suite, magari se potenziano Paintshop pro potrebbero usare quello al suo posto. Per il resto, credo che Corel dovrà sfoltire un po' il suo catalogo e lavorare sulla integrazione tra i vari software.
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Photopaintshopprò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tra corel 12 e x3 sono passati oltre due anni, con pochissime novità tali da giustificare il tempo passato e l' upgrade. stessa cosa per il passaggio da 11 a 12 e ancora più in la nel tempo da 10 a 11.
il problema maggiore a mio avviso riguarda le performance, possibile che le trasformazioni non possano avvenire in tempo reale? perchè mi devo accontentare del solo bordo di un oggetto quando vi opero?. poi, quando capiranno che se includo immagini jpg nel lavoro non mi è di alcuna utilità che questo venga memorizzato nel file corel draw rirasterizzzato in bmp (quindi con la perdita di spazio di un file loseless e la qualità del jpg) creando così file di notevoli dimensioni ? cmq, apparte i vari difetti, resta sicuramente il miglior software di grafica vettoriale, su questo non ci sono dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Montecatini Terme
|
bhè...non vorrete mica paragonare Potoshop cs2 ccon Corel X3 vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
quello che perde in qualità lo guadagni nel prezzo............CS2 costa molto di +.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Più che altro sono due programmi completamente diversi... CorelDRAW lo potrai al limite comparare ad Illustrator, ma di certo non a Photoshop.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.