|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Hd samsung sull'orlo di morte..
Ciao a tutti
ieri sera dato il caldo eccessivo ho lasciato il pc acceso con lo sportello aperto, in modo da far passare + aria.. Stamattina ho trovato una falena spappolata dalla ventola sull'hard disk samsung, che ora ha iniziato a fare un rumore strano (simile a un cigolio) Il disco in questione è un samsung sp1213c. Controllando con speedfan sembra funzioni tutto a meraviglia, ma oggi questo hard disk ha dato prova del contrario: cigola sempre + spesso e già due volte ha causato un errore (ho win xp e è uscita una schermata blu con un errore del kernel). Vorrei sapere se esiste un programma che mi dia una buona valutazione della salute dell'hard disk, inoltre vorrei sapere quale marca è preferibile per l'acquisto di un nuovo hd da circa 150 giga. So già che sconsigliano i Maxtor, e dato che sto avendo problemi con questo samsung vorrei cambiare totalmente marca.. cosa consigliate??!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Beh, per lo stato di salute dell'HD penso non ci siano dubbi. Sta morendo... salva i dati prima che puoi e aspetta che muoia. :P
Per l'acquisto di un nuovo HD, consiglierei Western Digital. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.