|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio su desktop per internet e tv/dvd
Salve a tutti,
devo assemblare un pc per un utilizzo intenso di internet (pc acceso 24 H su 24 H). Quindi le caratteristiche principali che questo pc dovrebbe avere devono essere stabilità, affidabilità e grande capienza. Le applicazioni più impegnative che possa ipoteticamente andare ad utilizzare sarebbero oltre alla navigazione, giochi di qualche anno fa (tipo the sims o empire hearth), oppure la visione di un dvd e della tv con un tv-tuner. Quale configurazione mi consigliate per cercare di risparmiare un pò? avevo pensato a qualcosa di simile. CPU : ve bene un sempron...? che modello? per l'uso che devo farne è esagerato uno dei nuovi conroe? SK MADRE: ? consigliatemi voi.. RAM: quanta per l'uso che ne devo fare? e che modello? SK VIDEO: integrata nella mainboard o dedicata considerato l'uso? che modello? CASE + ALIMENTATORE: qualcosa anche semplice esteticamente, l'importante che sia silenzioso, non scaldi tanto e possa stare acceso 24 ore al giorno. HARD DISK: qualcosa di capiente e discretamente veloce dai 300-400 gb in su, su marca e modello consigliatemi voi. MAST. DVD: ho già un pioneer dvr-110, penso vada più che bene... :-) SCHEDA ADSL WIRELESS: boh? non ne ho idea... qualcosa che sia di stabile e che riesca a ricevere bene il segnale da almeno 30 mt (il modem si trova nell'appartamento sopra il mio) TV TUNER: consigliatemi un modello ibrido sia analogico che digitale e che abbia il telecomando.. SCHERMO: considerato che voglio usare il pc per guardare la tv pensavo a qualcosa di grande (19 pollici o più) e sopratutto wide screen. Che modello mi consigliate? Sarebbe cosa gradita se oltre al componente mi consgliaste (anche in pvt) dove acquistare il tutto ad un prezzo ragionevole.. Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora nessuno può aiutarmi? vi prego perchè il pc mi serve subito....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Sulmona (AQ)
|
se devi mettere tutta quella roba prima di tutto ti serve un alimentatore grandissimo tipo un 700/800 watt poi visto che deve restare sempre acceso ti consiglio un sistema di raffreddamento a liquido per la scheda madre devi andare su qualcosa di molto buono da spenderci almeno 250/300 euro almeno 2 giga di ram e ti consiglio le corsair che vanno da dio poi mi consulto con qualche amico e ti aggiorno
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
A consumi inferiori trovi i Centrino Core Duo,ma costicchiano.. Aggiungici una scheda madre MicroAtx tipo la AsRock ALiveNF4G-DVI (70 euro),con vga integrata e uscita DVI,magari da abbinare ad una buona vga 7600GS ,se ne senti l'esigenza.. Ram? 2x1 Gb di ddrII (160 euro) Alimentatore serio (tipo Tagan o Ernemax da 500 watt) Case? uno poco ingombrante,magari desktop,oppure un semplice midtower con sistema a liquido ( di tipo Ybris,Lunasio,o OcLabs). Hd?Prendi un 250 Gb della Western Digital (anche se con i pur non eccezionali Maxtor problemi non ne ho mai avuti):. Magari se hai un buon impianto di casse ,anche una Soun Blaster Xfi -Music sarebbe l'ideale.. Sintonizzatore tv?Lì ti devi informare..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
|
PC
Ciao.
Allora per navigare in rete, Tv , skystar2, miropctv, rainbowrunner studio mjpeg, dvd, uso alla grande : P3B-f ,512 MB, Nvidia 2mx32MB, Millenium 2 8MWram, Promise ultra133 TX2, Maxtor 200GB 7200 8Mcache, Netgear router, scheda di rete 1 Gigabit. SO : Mandrake 10.1 community con drivers per DVD, codec video vari, skystar2, e navigazione in rete. Windows 98 SE per giochi , skystar2, ed altro, ma evito la navigazione in rete. Con tale configurazione non ci sono rallentamenti, virus, spyware ed altro di simile. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH