Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 13:20   #1
Kebold
Member

Iscritto dal: Aug 2006
virus? trojan? o problema di rete?

Salve a tutti,
Sono un nuovo utente!

Ho da qualche giorno un fastiodioso problema, ma iniziamo con calma.

Sono collegato ad internet con linea adsl alice, tramite router e access point.
La mia piccola rete domestica ha sempre funzionato alla perfezione.
Da un paio di giorni uno dei pc collegati in wifi non naviga più in internet...
mi spiego meglio sul sudetto pc funziona tutto, posta, msn, emule ecc ecc
Appena apro un browser per accedere ad internet (sia esso firefox, explorer, opera, netscape) non mi carica le pagine... mi da "completato" e mi restituisce la classica pagina bianca di firefox o la classica pagina di errore di explorer.
Qualsiasi sito io voglia aprire mi viene automaticamente bloccato.
La cosa interessante è che accedendo alla mia casella gmail con il gmailmanager (il piccolo programma di gestione degli account gmail per firefox), la pagina della mia casella di posta si apre perfettamente.
L'unica pagina infatti che riesco ad aprire è infatti quella del mio account gmail...

Ho passato in scan il mio sistema (che probabilmente lo avrete capito ha l'OS di casa microsoft win 2000 prof per l'esattezza), ho provato inizialmente con lo scan di avast, poi con ad-aware, in seguito con spybote infine con il dr.web cure it, ma niente, nulla è stato trovato o meglio si qualche cosa è stato travato ma corregendo il problema nulla si è risolto.

Al che mi è venuto il dubbio che potesse essere un errore di rete, magari i dns impostati male... ma ricontrollando il tutto, non c'è niente che non va.
tra l'altro gli altri pc collegati anch'essi in wifi non danno nessun problema...
ho provato (tanto per) perfino ad aprire la porta 80 sul mio router verso l'indirizzo ip del pc con il problema, ma niente.

Qualcuno ha qualche idea? io non so proprio dove mettere le mani...
Grazie a chi mi aiuterà.

un saluto.

ah dimenticavo ho fatto anche lo scan con hijackthis ma non credo di vedere nulla di anomalo anche se lo ammetto, non sono esperto in queste cose.
Kebold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:04   #2
Kebold
Member

Nessuno ha qualche idea?
Old 21-08-2006, 18:54   #3
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Provato a vedere il file hosts?
Old 21-08-2006, 18:56   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per caso hai installato qualche programma di sicurezza ultimamente?per me hai la porta 80 chiusa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:41   #5
sampei.nihira
Senior Member

Ho avuto un problema simile quando usavo ANTIVIR nel pc di mia figlia.
La causa un trojan che si era replicato esclusivamente nei files temporanei internet in numero enorme più di 1000 repliche virali in pochi giorni e non debellato dall'antivirus.
Oltretutto l'enorme numero di virus dava problemi all'antivirus che non riusciva a cancellarli.
Unico indizio era appunto la connessione WI-FI il resto funzionava normalmente.

Ho risolto il problema in definitiva cancellando i files temporanei internet.
Di lì a poco anche sostituendo Antivir ovviamente....

Io fossi in te farei anche una prova di navigazione installando Opera 9.0.1 e non mettendolo come browser predefinito......se navighi.....hai un problema sul browser che usi.
Ah naturalmente se usi Opera.....installa Firefox
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:41   #6
grisli
Member

L'Avatar di grisli

ho avuto il tuo stesso problema Kebold dal 14 agosto e ho ripreso a navigare bene oggi, ho libero mega,con ultimo miglio di telecom, ho contattato assistenza tecnica fatto lo speed on line per loro è tutto ok, motivano il fatto con problemi di server, banda, utilizzo della rete, insomma le solite cose, però dopo avere letto il post, penso ci sia stato un problema di telecom, che come al solito poi si rimbalzano da un operatore all'altro.
Sono diventato matto a forza di scansioni con kis, ewido, spybot, nessuno mi trovava virus o troian, poi come per incanto oggi va come un treno.
grisli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:20   #7
Kebold
Member

Vi ringrazio per le risposte, ma sto diventando matto... più vado avanti e meno ci capisco.
Allora, per rispondere con ordine,
no, non ho installato nessun programma di sicurezza, la porta 80 non potrebbe essere chiusa se non dal router (che ha anche una funzione di firewall), ma se così fosse nessun altro dei miei pc navigherebbe...
Tempo fa avevo installato ZoneLab, ma in seguito a diversi problemi (tra cui quello che non riusciva più a partire) ho dovuto disinstallarlo...

Ho ovviamente cancellato tutti i files temporanei, i cookies ecc e ho ovviamente provato diversi browser come opera e netscape (di default uso firefox), ma niente da fare.

Il problema grisli è che nella mia rete ci sono 3 pc e 2 portatili di cui 2 pc e i 2 portatili sono collegati in wifi. Se fosse un problema telecom nessuno dei pc navigherebbe, mentre invece navigano tutti eccetto il mio.

In più ho scoperto che se ad esempio apro una cartella qualunque e in seguito nella barra degli indirizzi cancello il path (c:\winnt ad esempio) ed inserisco un indirizzo internet, navigo perfettamente
Se invece apro un qualsiasi browser non c'è niente da fare, pagina bianca

Forse dovrei postare in log di hujackthis nell'apposita sezione, secondo me ho qualche schifezza introvabile dai soliti programmi che mi reindirizza automaticamente ogni link ad una pagina bianca o di errore...
Old 23-08-2006, 14:10   #8
grisli
Member

L'Avatar di grisli

faresti bene a postare il log di hijackthis sicuramente gli esperti ti sapranno dare indicazioni precise
ciao
grisli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:16   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
scarica,installa,aggiorna e usa questi(1,3,6,8):
http://www.filehippo.com/software/antispyware/
Old 23-08-2006, 14:59   #10
sampei.nihira
Senior Member

Un problema hardware della WI-FI ?
No eh ?
Se i pc navigano tutti ed il tuo no......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:03   #11
Kebold
Member

vi ringrazio delle risposte, ma non c'è niente da fare...

Grisli, postato il log di hijackthis, tranne qualche piccola correzione il log è pulito.

Matteo1, già provato tutto, è stata la prima cosa che ho fatto

sampei.nihira, purtroppo no, ho rincontrollato tutto mille volte, provato a cambiare impostazioni, buttare giù la rete e rifarla da capo, il problema non è della wifi.
Old 27-08-2006, 15:50   #12
kizze
Member

L'Avatar di kizze

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kebold
Salve a tutti,
Sono un nuovo utente!

Ho da qualche giorno un fastiodioso problema, ma iniziamo con calma.

Sono collegato ad internet con linea adsl alice, tramite router e access point.
La mia piccola rete domestica ha sempre funzionato alla perfezione.
Da un paio di giorni uno dei pc collegati in wifi non naviga più in internet...
mi spiego meglio sul sudetto pc funziona tutto, posta, msn, emule ecc ecc
Appena apro un browser per accedere ad internet (sia esso firefox, explorer, opera, netscape) non mi carica le pagine... mi da "completato" e mi restituisce la classica pagina bianca di firefox o la classica pagina di errore di explorer.
Qualsiasi sito io voglia aprire mi viene automaticamente bloccato.
La cosa interessante è che accedendo alla mia casella gmail con il gmailmanager (il piccolo programma di gestione degli account gmail per firefox), la pagina della mia casella di posta si apre perfettamente.
L'unica pagina infatti che riesco ad aprire è infatti quella del mio account gmail...

Ho passato in scan il mio sistema (che probabilmente lo avrete capito ha l'OS di casa microsoft win 2000 prof per l'esattezza), ho provato inizialmente con lo scan di avast, poi con ad-aware, in seguito con spybote infine con il dr.web cure it, ma niente, nulla è stato trovato o meglio si qualche cosa è stato travato ma corregendo il problema nulla si è risolto.

Al che mi è venuto il dubbio che potesse essere un errore di rete, magari i dns impostati male... ma ricontrollando il tutto, non c'è niente che non va.
tra l'altro gli altri pc collegati anch'essi in wifi non danno nessun problema...
ho provato (tanto per) perfino ad aprire la porta 80 sul mio router verso l'indirizzo ip del pc con il problema, ma niente.

Qualcuno ha qualche idea? io non so proprio dove mettere le mani...
Grazie a chi mi aiuterà.

un saluto.

ah dimenticavo ho fatto anche lo scan con hijackthis ma non credo di vedere nulla di anomalo anche se lo ammetto, non sono esperto in queste cose.
Idem x me ...pagine biache da 2 settimane..poi dopo 5 minuti ritorna tutto ok,
ho notato pero' che non va la navigazione ma un sito della tv che uso da anni x vedere programmi televisivi ed ebay funzionano bene ma gli altri pagine bianche poi dopo qualche minuto tutto ok..
non ci capisco piu' niente ...
anche io con lo scan di avast, poi con ad-aware, in seguito con spybote infine con il dr.web cure it, ma niente, nulla è stato trovato o meglio si qualche cosa è stato travato ma corregendo il problema nulla si è risolto.

help

kizze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian