|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
virus? trojan? o problema di rete?
Salve a tutti,
Sono un nuovo utente! Ho da qualche giorno un fastiodioso problema, ma iniziamo con calma. Sono collegato ad internet con linea adsl alice, tramite router e access point. La mia piccola rete domestica ha sempre funzionato alla perfezione. Da un paio di giorni uno dei pc collegati in wifi non naviga più in internet... mi spiego meglio sul sudetto pc funziona tutto, posta, msn, emule ecc ecc Appena apro un browser per accedere ad internet (sia esso firefox, explorer, opera, netscape) non mi carica le pagine... mi da "completato" e mi restituisce la classica pagina bianca di firefox o la classica pagina di errore di explorer. Qualsiasi sito io voglia aprire mi viene automaticamente bloccato. La cosa interessante è che accedendo alla mia casella gmail con il gmailmanager (il piccolo programma di gestione degli account gmail per firefox), la pagina della mia casella di posta si apre perfettamente. L'unica pagina infatti che riesco ad aprire è infatti quella del mio account gmail... Ho passato in scan il mio sistema (che probabilmente lo avrete capito ha l'OS di casa microsoft win 2000 prof per l'esattezza), ho provato inizialmente con lo scan di avast, poi con ad-aware, in seguito con spybote infine con il dr.web cure it, ma niente, nulla è stato trovato o meglio si qualche cosa è stato travato ma corregendo il problema nulla si è risolto. Al che mi è venuto il dubbio che potesse essere un errore di rete, magari i dns impostati male... ma ricontrollando il tutto, non c'è niente che non va. tra l'altro gli altri pc collegati anch'essi in wifi non danno nessun problema... ho provato (tanto per) perfino ad aprire la porta 80 sul mio router verso l'indirizzo ip del pc con il problema, ma niente. Qualcuno ha qualche idea? io non so proprio dove mettere le mani... Grazie a chi mi aiuterà. un saluto. ah dimenticavo ho fatto anche lo scan con hijackthis ma non credo di vedere nulla di anomalo anche se lo ammetto, non sono esperto in queste cose. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Provato a vedere il file hosts?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per caso hai installato qualche programma di sicurezza ultimamente?per me hai la porta 80 chiusa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho avuto un problema simile quando usavo ANTIVIR nel pc di mia figlia.
La causa un trojan che si era replicato esclusivamente nei files temporanei internet in numero enorme più di 1000 repliche virali in pochi giorni e non debellato dall'antivirus. Oltretutto l'enorme numero di virus dava problemi all'antivirus che non riusciva a cancellarli. Unico indizio era appunto la connessione WI-FI il resto funzionava normalmente. Ho risolto il problema in definitiva cancellando i files temporanei internet. Di lì a poco anche sostituendo Antivir ovviamente.... Io fossi in te farei anche una prova di navigazione installando Opera 9.0.1 e non mettendolo come browser predefinito......se navighi.....hai un problema sul browser che usi. Ah naturalmente se usi Opera.....installa Firefox |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho avuto il tuo stesso problema Kebold dal 14 agosto e ho ripreso a navigare bene oggi, ho libero mega,con ultimo miglio di telecom, ho contattato assistenza tecnica fatto lo speed on line per loro è tutto ok, motivano il fatto con problemi di server, banda, utilizzo della rete, insomma le solite cose, però dopo avere letto il post, penso ci sia stato un problema di telecom, che come al solito poi si rimbalzano da un operatore all'altro.
Sono diventato matto a forza di scansioni con kis, ewido, spybot, nessuno mi trovava virus o troian, poi come per incanto oggi va come un treno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Vi ringrazio per le risposte, ma sto diventando matto... più vado avanti e meno ci capisco.
Allora, per rispondere con ordine, no, non ho installato nessun programma di sicurezza, la porta 80 non potrebbe essere chiusa se non dal router (che ha anche una funzione di firewall), ma se così fosse nessun altro dei miei pc navigherebbe... Tempo fa avevo installato ZoneLab, ma in seguito a diversi problemi (tra cui quello che non riusciva più a partire) ho dovuto disinstallarlo... Ho ovviamente cancellato tutti i files temporanei, i cookies ecc e ho ovviamente provato diversi browser come opera e netscape (di default uso firefox), ma niente da fare. Il problema grisli è che nella mia rete ci sono 3 pc e 2 portatili di cui 2 pc e i 2 portatili sono collegati in wifi. Se fosse un problema telecom nessuno dei pc navigherebbe, mentre invece navigano tutti eccetto il mio. In più ho scoperto che se ad esempio apro una cartella qualunque e in seguito nella barra degli indirizzi cancello il path (c:\winnt ad esempio) ed inserisco un indirizzo internet, navigo perfettamente Se invece apro un qualsiasi browser non c'è niente da fare, pagina bianca Forse dovrei postare in log di hujackthis nell'apposita sezione, secondo me ho qualche schifezza introvabile dai soliti programmi che mi reindirizza automaticamente ogni link ad una pagina bianca o di errore... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
faresti bene a postare il log di hijackthis sicuramente gli esperti ti sapranno dare indicazioni precise
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
scarica,installa,aggiorna e usa questi(1,3,6,8):
http://www.filehippo.com/software/antispyware/
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un problema hardware della WI-FI ?
No eh ? Se i pc navigano tutti ed il tuo no...... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
vi ringrazio delle risposte, ma non c'è niente da fare...
Grisli, postato il log di hijackthis, tranne qualche piccola correzione il log è pulito. Matteo1, già provato tutto, è stata la prima cosa che ho fatto sampei.nihira, purtroppo no, ho rincontrollato tutto mille volte, provato a cambiare impostazioni, buttare giù la rete e rifarla da capo, il problema non è della wifi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
ho notato pero' che non va la navigazione ma un sito della tv che uso da anni x vedere programmi televisivi ed ebay funzionano bene ma gli altri pagine bianche poi dopo qualche minuto tutto ok.. non ci capisco piu' niente ... anche io con lo scan di avast, poi con ad-aware, in seguito con spybote infine con il dr.web cure it, ma niente, nulla è stato trovato o meglio si qualche cosa è stato travato ma corregendo il problema nulla si è risolto. help
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.