|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi si è sfondata la ps2 da un momento all'altro...
Salva ragazzi, stamattina mi alzo e dramma:
La mia ps2 non legge più niente... fino a ieri sera andava benissimo, stamani morta... quando metto un gioco si sente uno strano rumore, tipo prrrrr prrrrr prrrr prrrr prrrr, come se stesse facendo fatica a leggere, si è sfondata? Avete una guida passo passo per aprire la console? Vorrei cercare di togliere un pò di polvere... la ps2 è modificata... consigli? Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ovviamente è una conseguenza della modifica alla distanza di tempo. Tutti gli amici che ho, che hanno la PS2 modificata, dopo un anno, un anno e mezzo...hanno cominciato ad avere problemi. I sintomi sono proprio quelli da te descritti.
Consigli..beh portarlo da chi ti ha fatto la modifica e vedi cosa ti può fare.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Comunque consiglio a aemxle di aprile la ps2 e pulire la lente, spesso e volentieri quella è una delle prime cause dei problemi di lettura delle ps2 (esperienza insegna anche con miei amici) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Portala da chi te l' ha modificata prima di tentare con "le riparazione del week-end" ,fosse stata "vergine" ok ma visto che è mod.........
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
la mia play 2 v4 con dms3 installato l'ho salvata per le penne inserendoci l'hard disk così da usare il reparto ottico solo con giochi originali o per quel minimo indispensabile...ogni tanto la apro e le dò una pulita generale ma se non si è pratici meglio portarla da chi ha fatto la modifica
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Porca pupazza, niente di niente, non parte nulla... purtroppo io l'ho comperata usata quindi non ho la minima idea di chi l'abbia modificata e che chip abbia montato... comunuqe so solo che le "aperture" dove dovrebbe prendere aria sono piene di polvere... purtroppo è stata in camera di un mio amico poggiata quasi a terra e quindi polvere credo ne abbia mangiata parecchia... ma come faccio a pulire la lente? devo aprirla? Come la apro? Scusate le troppe domande, ma siamo un pò nel panico... stanno arrivando i mondiali e se io non gioco a WE10 con le nazionali sto male...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io ho il tuo stesso problema ma con la xbox qualcuno sa aiutarmi?
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Guarda, la xbox è facilissima da smontare. Il lettore dvd è molto simile a uno da pc, togli la piattina e il cavo di alimentazione, lo apri e lo soffi con una bomboletta di aria compressa o pulisci la lente con un cotton fiock.
Eventualmente per la xbox non ci sono problemi a trovare lettori di ricambio. O vai su ebay o sui mercatini dei forum specializzati! Altrimenti puoi montarci un lettore dvd da pc, l'unica cosa è che poi per avviare i giochi devi per forza spegnere e riaccendere la consolle, poichè la xbox non riconosce l'apertura del cassettino del lettore da pc, quindi se metti un disco dopo aver acceso la consolle, per lei non hai inserito nessun disco! Eventualmente esistono dei lettori da pc che possono essere modificati in modo tale da diventare in tutto e per tutto uguali agli originali, con la differenza che i lettori originali xbox leggono pochi supporti, mentre quelli da pc leggno tutto, anche i cd! Io l'ho fatto con un lg 8163B, esistono le guide per adattarlo su vari forum.
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
prrrr prrr è il tipico rumore della lente che non riesce a muoversi, è un problema meccanico però
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
Il problema non è il chip ma una serie di fattori quale la qualità dei DVD utilizzati, le ore giocate, la cura con cui si tiene la console ecc. Una PS2 originale legge film DVD backup, bene, prova a farla girare 15 ore al giorno con un film backup masterizzato su princo a 8X e vedrai che non dura manco un anno!!! ![]() Questo x dire che non è il chip in se che porta al degrado della lente. Tornando al problema di quella ps2 (come ha già detto Red_Star) secondo me è un problema meccanico, quel rumore non significa lente cotta ma al 99% si è essiccata la vite senza fine sulla qualse scorre la lente e questa cosa porta la lente stessa a rimanere inchiodata e/o a saltellare, da lì il fatto che non legge + nulla. Ingrassando la vite senza fine e dando una bella pulita alla lente (si fa mangiare Kg di polvere ad una PS2 e poi la colpa del fatto che non legge è del chip... mah ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma quelle extratensioni che poi causano la cottura delle "bobbe" dipendono solo dalla qualità di dvd che si usa?
Mi sembrava di aver letto che fossero alcuni chip ,insieme ad altri fattori, la causa di questi disturbi sul controller dell ottica o come si chiama. Ho letto delle cavolate? ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la qualità dei DVD che si usa sebbene venga snobbata dai + è fondamentale, io a costo di essere pedande all'ennesima potenza dico sempre 1000 volte di usare DVD di qualità (Verbatim, TDK) masterizzati a max 2X...
Le extratensioni sulle bobbe si possono verificare solo su alcune versioni di PS2 (v9-v10-v12) e sono problemi intrinseci (si scrive così??!! azz che asino che sono!!) alla play: esempio lampante sono le V12 (le prime slim) che si cuocevano di "loro" anche da originali, infatti la Sony ha poi sfornato una serie di nuove revisioni di schede introducendo accorgimenti x rimediare ad un errore di progettazione ![]() Ed è proprio su queste versioni di Ps2 che il fix salvalente si rende necessario per "curare" gli errori della Sony! ![]() P.S.: adesso non dite "io ho una v12 e non è mai successo niente!" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mmm comunque oggi pome la porto da un rivenditore, vediamo se me la apre e trova il problema... posso solo dire che il rumorino era iniziato già da circa 10 giorni, da quando cioè ho cominciato a giocare ininterrottamente a WE10 acquistato da una bancarella per strada... credo che la colpa sia proprio del gioco... vediamo un pò che mi dice questo signore che le ripara... vi terrò aggiornati...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
quoto per il problema meccanico. 99/100 il problema è quello.
Al massimo quando fa così va in il tilt il BA o LA (a seconda delle versioni). Misurandolo sembra ok ma poi fa scherzi.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E quindi secondo voi raga quando ci può volere in euri a metterla ok?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che generalmente se invece si usano supporti originali e non backup, tutto questo non accade(ed ovviamente se si usano supporti originali per i giochi è logicamente inutile modifcarla). O comunque il rischio è molto basso.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto ti può costare realmente una riparazione, ma mi sa che costicchia: mi sa che fai prima a prendere una PS2 nuova. Ormai Sony sta pian piano abbassando i prezzi un po' dapertutto: tra un po' toccherà anche in Europa. Può essere anche che con 99 euro te ne porti a casa una nuova. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.