|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sarà morto?
Allora io ho un simpatico pc su cui sono installati sia fedora sia xp pro...ora è capitato che mentre stavo tranquillo e felice su xp questo si spegnesse di colpo e provando a riavviare il pc windows si riavviase di continuo prima ancora di essersi caricato del tutto.Mentre fedora va felice e tranquillo
Ora un mio amico cmi ha detto che potrebbe essere per un surriscaldamento che ha provocato l'arresto per sicurezza..tuttavia questo è un processo gestito dal bios no?quindi non dovrebbe partirmi più neanche Fedora...E soprattutto non si spiega il perchè windows interrompa il proprio caricamento per riavviare tutto Vi prego aiutatemiiiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Disabilità il riavvio automatico in caso di errore, così quando va i crash puoi leggere per esteso l'errore.
Oppure guarda sul visualizzatore di eventi.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe si il problema puo essere causato da windows xp sicuramente è un problema imputabile o alla partizione in cui è installato o ai driver o programmi che posso andare in conflitto e quindi provocare crash del sistema.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
E come lo risolvo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai come ti ho detto sopra e dicci che errore è.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
No..non mi dice che errore è!
Avete presente quando cè il logo di windows xp con sotto i pallini verdi di caricamento che scorrono? Ecco a quel punto si riavvia..senza dare alcun segnale di errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In modalità provvisoria parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
è da una settimana che lo fa sempre.
In pratica lui mi da la scelta tra provvisorio /provvisorio con rete/ provvisorio con prompt/normale ma una volta selezionato inizia a caricare e si riavvia qualsiasi scelta abbia fatto io |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con fedora invece va tranquillamente?
Potrebbe essere danneggiata l'installazione di windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Fedora va
immaginavo anchio fosse la partizione ma non capisco il perchè...e soprattutto cercavo un metodo per farlo ripartire che non fosse il reinstallare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora, se hai un cd di windows avvia il pc con questo, quando ti chiederà cosa fare premi R, accederai alla console di ripristino, scegli l'installazione di windows e dai il comando chkdsk /r /p.
Questo dovrebbe correggere gli errori più imporatanti sperando che si avvii per correggere poi gli altri. PS se ti chiede la password di amministratore e tu non ce l'hai premi semplicemente invio.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
E se non ho il cd di windows?:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.