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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Messaggi: 228
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3D Studio max e MeshSmooth
Salve, sto cercando di creare la mitica pistola di alucard , joshua, usata dal protagonista dell'anime Hellsing. Ho però un problema con il meshsmooth, praticamente io vorrei smussare solo il calcio e non la canna. Come faccio ?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 596
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creala con due oggetti differenti, separa il calcio dalla canna
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Messaggi: 228
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e adesso viene la domanda, come li separo ? non ho voglia di rifarla tutta
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Messaggi: 228
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un altra domanda da noob, come posso lisciare gli spigoli ?
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 33
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Non è necessario separare calcio e pistola: parto dal presupposto che si stia operando su un oggetto Poly, (se ti serve separare una selezione di un oggetto, basta usare il comando "Detach") seleziona la parte da smussare con qualsiasi sotto-elemento. Ora ci sono due alternative:
1) vai al rollout "Edit Geometry" e clikki sul bottone "MSmooth"; 2) applichi un modificatore "MeshSmooth" all'intera pistola e disattivi la voce "Apply To Whole Mesh". In ogni cosa tieni presente che il confine tra smussato e non smussato sarà molto delicato, perchè ci sarà una disparità di vertici. Ti consiglio di dargli una aggiustatina. Per quanto riguarda gli spigoli cosa intendi? Se li vuoi lisciare come fa il modificatore meshsmooth, ti basta assegnargli uno stesso "Smoothing Group". |
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