|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
OCZ Dual Channel : bad or not ?
Scenario :
un kit di 2x512 OCZ EL Platinum rev.2 (tccd) che danno errori se usate un dual channel ma perfette se testate singolarmente. Testate con Goldmemory 6.92 sul sistema in sign. timings : 250 Mhz - 2,5-3-3-7 a 2.7v Sono guaste o no ? Come faccio ad essere sicuro al 100 %? sono un kit dual channel dopotutto e quindi dovrebbero funzionare insieme, non posso certo usarne una alla volta ! Ogni suggerimento è gradito. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
solo goldmemory ti da problemi o hai provato anche altri software???
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora il tutto nasce dal fatto che da quando uso questo kit non riesco a completare SuperPI in molti casi e a diverse frequenze ! All'inizio lo imputavo a problemi di settaggio, ma poi ho provato le memorie di prima, 2x512 Vitesta500, e vanno benissimo ! adesso sto a 252 con 2.7v e non si è mai inchiodato ! Quindi, incuriosito da questi continui errori, faccio un po' di giri di memtest86+ ( consigliato da OCZ ) e niente errori, ne' singolarmente, ne' in dual. Allora, non contento, preparo un cd boot con goldmemory 6.92, lo lancio e BANG!! dopo 5 min. subito una VALANGA di errori !!!!! AAAAAAARGGHHHHH!!!! Stacco un banco, rilancio e .... OK ! Cambio, metto l'altro, rilancio e.... OK !!! Ma come !? Da soli vanno e insieme no ???? Ma che è ?!? Adesso per esempio sto' usando 1 solo banco e ho caricato Windows XP, sembra andare bene, senza blocchi, naturalmente è + lento ma và. Che sfiga...! Ti viene in mente niente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
prova a salire di vdimm...almeno 2.8v
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz, mi sembra tanto ! la mia mobo mi fa la max 2.85 ! adesso provo. grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
vai tranquillo...2.8v per tccd sono un voltaggio ottimo e privo di rischi..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
setup : FSB =255 timings : 2,5-3-3-7 1T volt : 2.8v Lo lascio finire e vediamo. Grazie intanto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
trovato 1 errore dopo 1 ora 28sec e poi tutto liscio fino alla fine. Che faccio mi fido ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Si, delly ha ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
bene...come sospettavo i tuoi problemi dipendevano dal vdimm bassino...
![]() i banchi sono ok... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di completare un SuperPI da 2mb non se ne parla ( not exact in round ) neanche alzando un po' il vcore, a volte si frezza dopo il login, a volte vedendo un Divx. E naturalmente, cambiando ram ( metto le solite vitesta500) tutto ok ! Mah .... non ci stò capendo una cippa ![]() Riassunto : con le ocz a 2.8v 2,5-3-3-7 si frezza con le vitesta a 2.7v 3-4-3-7 funziona. in entrambi i casi 255x10 1T in sincrono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.