|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
DIGICOM Michelangelo Wave + Adattatore USB a 69 euro
DIGICOM Michelangelo Wave + Adattatore USB
ALL-IN-ONE BUNDLE!! ... .: Scheda tecnica :. connessione CONNESSIONE ADSL/ADSL2/+ Interfacce di Rete RJ-45 Gestione VPN NO slot di espansione NESSUNO Dimensioni DESKTOP Firewall SI, SPI Wireless Standard Wireless IEEE 802.11h/b 54Mbit/s 2.4GHz Porte 4 PORTE SWITCH 10/100 MBPS Funzioni di sicurezza Supporto Crittografia dati WEP 64bit e 128bit, NAT Alimentazione Alimentazione 12VDC, 1A Peso Peso 350 gr. Altre caratteristiche IN BUNDLE CON L'ADATTATORE USB WIRELESS A 54MBPS Ho trovato questo a 69 euro.....Lo compro o me lo sconsigliate? Io non ho grandi necessita..devo solo collegare un pc di casa e un portatile... non vorrei spendere molto..ma ho visto che più o meno i prezzi son questi.. cosa dite? Ps:mi interesserebbe un buon firewall oppure ho visto questo: Hamlet KIT ROUTER WIRELESS 54 Mbit + TERMINALE USB Mod. HNWK 512G ADSL 2 PLUS, Switch 4 porte 10/100, funzione Firewall e NAT a 59 euro Ultima modifica di immaginaria : 12-08-2006 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Personalmente ho il Michelangelo Wave da qualche mese e con l'ultimo aggiornameto firmware la connessione è molto stabile,supporta pure l'autenticazione wpa -psk aes e tkip, mac filtering, insomma svolge abbastanza bene il suo lavoro ha integrato anche un firewall anche se nn è molto configurabile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Ho preso qualche giorno fa il Michelangelo wave. Con la connessione internet non ho avuto alcun problema, facilissimo. tuttavia non sono ancora riuscito a far funzionare il wireless. Il mio portatile non vede la rete wireless. Ho già provato a cambiare canale e altre impostazioni ma ancora niente. Non sono nemmeno riuscito a far funzionare l'USB wave 54, cioè l'adattatore usb che fa da scheda wireless. Installo i driver (dal cd o quelli scaricati da internet), poi lo inserisco in una uscita usb, compare la finestra di windows "Installazione guidata nuovo hardware", faccio avanti, ma mi dice "L'hardware non è stato installato perchè non è stato possibile trovare il software necessario". Chiedo all'utente Puma1, come hai fatto a farlo funzionare il wireless? Grazie mille. Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma sei sicuro che l'access point sia attivato? Prova a scaricare i driver aggiornati x la tua scheda wireless anche perche se non imposti alcuna restrizione sul router tipo mac adress filter, encription ecc. il tuo portatile dovrebbe riuscire tranquillamente a connettersi al wifi, per quanto riguarda l'Adattatore USB purtroppo non era compreso nel pacchetto che ho acquistato quindi nn posso aiutarti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Si è attivato... le impostazioni le ho provate un po tutte. Qui c'è un'immagine di come è adesso impostato. ![]() La luce wlan sul dispositivo rimane accesa per qualche minuto poi si spegne per qualche altro minuto...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Guarda credo che il problema sia della scheda di rete del portatile perchè nel router i settaggi sono quelli non puoi modificare nient'altro tranne che impostare l'utenticazione quindi.......il problema suppongo sia proprio della scheda wireless o di qualche settaggio nelle impostazioni d rete del portatile
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte.
Proverò la scheda wireless del portatile da un'altra parte. Anche se mi sembra strano, perchè ho usato spesso il wireless all'universtà ed andava bene... Ciao e grazie ancora. Paolo
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ho acquistato anche io il DIGICOM WAVE con il firmware aggiornato e ho lo stesso problema. Faccio autenticazione con WEP o WPA, con le giuste password ma poi il pc si ferma perchè il router non da le impostazioni DHCP. Ho provato a mettere le impostazioni "a mano", riconosce la rete ma non naviga (con DNS lo stesso del router e quello di alice). Ho cambiato canali = nulla Ho cambiato modo di protezione WEP , WPA TSK WPA2 =nulla Però se porto il mac di mia moglie trova subito la rete, si acchiappa il suo IP tramite DHCP e naviga (sempre dopo aver ridato tutte le impostazioni di airport) Il mio pc ACER FERRARI 4005WLMi non ne vuole sapere a casa nostra, ma dai miei genitori (ZYXEL 660 di Libero), dai suoceri (ROPER ATLANTIS), in ufficio e all'aeroporto funziona sempre. Ciao grazie
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tu cosa conti di fare?
io oggi pom provo a riportarlo dove l'ho comprato a chiedere spiegazioni. Poi si potrebbe mandare una mail al supporto digicom. Per l'adattatore invece non hai avuto problemi? sei riuscito a farlo funzionare?
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
non ho l'adattatore i portatili sono con il wifi.- saluti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Ragazzi mi sa che vi conviene contattare l'assistenza perche mi ripeto io riesco a collegarmi tranquillamente.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

Linux user 383036