|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Mi consigliate una buona base raffreddante?
Le caratteristiche che ricerco sono:
- buone prestazioni; - portabilità; Altrimenti dove potrei trovare della lamiera per costruirmela? Grazie Ciaoooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ovvio nel dirti che conosco la Thermaltake Tai-Chi M che costa pocosotto i 40euri, ma dipende anche dalle dimensioni del tuo note...
![]() qui ho trovato le caratteristiche , unica cosa che il sito è in inglese. io ultimamente stavo meditando di farmene una da solo per il mio asus a6ja q039h perchè scalda. L'idea è quella di farmi modellare una lamiera di alluminio a forma di Z ma con delle misure che ho già, (di certo non a caso). la sagoma non sarebbe difficile farla... dovresti andare da un negozio o un'officina per la lavorazione degli infissi in alluminio dove piegano i profilati e fogli come non fosse nulla, tu dai le dimensioni del foglio di alluminio e le piegature... e loro fanno tutto per la modica cifra di un 5euro , mazzetta che danno a quello che ti piega il foglio. i fori per l'inserimento delle ventole li fai tu a piacimento, io penso che ne metterò 3, una da 12 al centro, dove fa più calore... e 2 da 8 in alto a destra e sinistra... una specie di triangolo rovesciato. Le pacche o pecche sono 3! 1. l'alimentazione delle ventole... pensavo di tirarla fuori dalla porta usb del note, ma non so creare uno spinotto tale e non so che influsso avrebbe sull'alimentazione 2. la base non sarebbe portatile... 3. i costi, 1 ventola da 120 :7,90€; 2ventole da 80 :5€; regolatore di velocità Zalman 5€;... non saprei... tot: 25€ (arrotondo) ordinerò i pezzi dopo le vacanze... per il momento progetto soltanto
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dai anche un'occhiata a questa comparativa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte
Quote:
... anch'io ero in vacanza. Anch'io vorrei farmene una (o piuttosto comprarne una abbastanza modificabile) ma nn sò dove trovare l'alluminio... anch'io ho il q039h Le ventole vabè io pensavo di mettercene 2 da 120 ma quella sarebbe una scelta secondaria (tra l'altro le avrei già due ventole da 120). Riguardo alle pecche... 1. Per l'usb se hai un cavo che nn usi è facilissimo fare una prolunga d'alimentazione... puoi ricavarci una tensione di 5V, guarda qua. 2. Questo purtroppo è vero (io pensavo di farla pieghevole ma credo sia fantascienza... 3. Il prezzo arriva quasi a quello di una base già fatta ma credo anche che una base costruita apposta per il nostro portatile sia anche più efficiente... In definitiva dove potrei trovare l'alluminio?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.