Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 15:23   #1
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Domanda su portatili

Ciao ragazzi.. è da molto che non scrivo..
Avvicinandosi l'esperienza universitaria (probabilmente in informatica) pensavo mi tornasse utile un bel portatile..
Da mesi sfoglio volantini di negozi specializzati e non so perchè tutti portano offerte (a volte anche piuttosto costose) di portatili con processori sempre sui 1,5 o 1,7 ghz. A casa ho un pc 3.0ghz e un portatile dalla frequenza così elevata non ne ho quasi mai provata. quindi che dite?
Ehm ho una seconda domanda: cerco un portatile che, premetto non costi troppo (lavoro un mese e mezzo quindi ho un discreto budget) con cui pero' vorrei anche, oltre che per i soliti motivi di studio, dilettarmi con qualche bel gioco. Non voglio un portatile che spara Oblivion al massimo ovviamente.. ma neanche uno che scatta alla minima immagine 3d.. insomma un bel pc portatile con una bella memoria video da far girare i giochi attuali in modo buono.. e ripeto, che costi non eccessivamente. Lo so chiedo molto ma non me ne intendo.. attendo aiuto e consigli
Andrea
Old 12-08-2006, 16:26   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Innanzitutto la frequenza di un processore non è uguale alla sua potenza! Il 3.0ghz che avrai sarà quasi di sicuro un intel, probabilmente un celeron o p4 o pentiumD.. Per farti un esempio, un processore intel core 2 duo con frequenza 2,93ghz (x6800) è 3 volte o anche di più potente di quello che hai!
Poi dovresti specificare meglio il tuo budget massimo, così possiamo consigliarti!
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:44   #3
ruenmolag
Member

Penso tra i 1000 e i 1500..il budget.
Ripeto comunque una cosa: ho visto portatili a 3ghz.. e un infinità a 1,67ghz.. e qui mi dico: funzionano bene (dato che ci voglio anche giocare)?
Grazie
Old 12-08-2006, 18:47   #4
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

fidati funzionano benissimo, i portatili con frequenze come 3.0ghz hanno inoltre quasi sempre problemi di raffreddamento
Old 12-08-2006, 18:52   #5
ruenmolag
Member

Ottimo.. allora attendo qualche proposta di modello inerente alle mie aspettative lascio fare a te speed!
Old 12-08-2006, 22:24   #6
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!

Ultima modifica di speeed999 : 12-08-2006 alle 22:42.
Old 12-08-2006, 23:01   #7
ruenmolag
Member

Quote:
Originariamente inviato da speeed999
Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!
Grazie mille ne terrò conto il mese prossimo.. quando acquisterò..
Old 12-08-2006, 23:47   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:11   #9
ruenmolag
Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO
Molto bello anche questo Acer.. diciamo che quando lo compro, siccome non me ne intendo di portatili sceglierò fra i vostri

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL