|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
spoolsv.exe che roba è?
Per caso davo un occhiata al registro del firewall e mi viene segnalato di punto in bianco (anzi in realtà dopo l' aggiornamento on-line di office2003)
che il file c:\windows\system32\spoolsv.exe sta tentando di accedere a internet e che è stata creata una regola preconfigurata x questo file... siccome non era mai successo, ho controllato le proprietà del file e ho fatto una scansione con l' antivirus ed ewido ma sembra tutto a posto...qualcuno sa di preciso a cosa serve questo file? Mi pare che viene installato con il SP2...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
spoolsv.exe riguarda la stampante, per l'esattezza si tratta del Microsoft Printer Spooler Service.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami ma cliccando su proprietà del file, nella descrizione mi dice:Spooler SubSystem App...si riferisce alla stampante? E poi perchè dovrebbe accedere a internet se nessuno lo ha richiesto? Non era mai successo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè c'e' anche la condivisione stampanti di reti volendo: cmq se è legittimo non c'e' da preoccuparsi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì a quanto pare il file di per se non dovrebbe essere una minaccia... mi chiedevo solo come mai all' improvviso tenta di accedere a internet senza che ho fatto niente...ero solo on-line e stavo aspettando che si installassero gli ultimi aggiornamenti dell' office2003...poi non ho nè una rete, nè ho attivato la condivisione stampanti...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ecco... ha detto office... sarà quello sicuramente... è normale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa succede se disabilito questo servizio ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se lo disabiliti non puoi stampare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.