|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grub Loader Error 18 in kubuntu
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per capire cosa mi è successo durante l'installazione di kubuntu! Spiego brevemente:
1. inizio l'installazione dal live cd di kubuntu 6 2. parte: partiziono 3. formatto, installo! 4. fino qui tutto ok, non mi da errori e tutto fila liscio! 6. Riavvio,..... aiutatemi per piacere con Suse 10.1 non mi è mai successo niente del genere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non conosco il problema ma on line ho trovato questo :
6. Grub Error 18 Situazione Codice 6.1: Grub Output kernel (hd1,4)/bzImage root=/dev/hdb7 Error 18: Selected cylinder exceeds max supported by BIOS Soluzione Questo errore si ha quando viene tentata una lettura ad un indirizzo linear block oltre l'area tradotta dal BIOS. Questo in genere accade se il disco è più grande di quanto il BIOS possa gestire (512MB per i dischi (E)IDE sulle macchine più vecchie, o più grandi di 8GB in generale). Cerca di aggiornare il BIOS e/o sposta la partizione di boot all'inizio del disco (o comunque nell'intervallo supportato). sto per installare anche io kubuntu , quindi mi interessano gli eventuali problemi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sembra faccia tutto riferimento sempre allo stesso problema , tu conosci il tuo pc e magari qui in giro c'e chi ne sa qualcosa.
http://wiki.linuxquestions.org/wiki/GRUB#Error_18 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie signori!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
signori son tornato!!!
Risolto tutto e non come dice sopra! perchiunque volesse saperne di piu sono qua!!! ho invece un altro problemino!!! dopo aver installato kubuntu che programma uso per connettermi con alice via ethernet e sopratutto la patch in italiano!!???? fatemi sapere!!!ciao a tutti e grazie anticipate! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
con alice intendi con un router e contratto alice
oppure con il modem adsl ethernet di alice? se intendi la prima è semplice e te lo spiego rapidamente, se intendi la seconda non saprei come aiutarti.. riguardo alla patch in italiano..beh io kubuntu l'ho installata e disinstallata in una sera, ma ricordo che era in italiano, perciò sei sicuro che il pacchetto per la lingua di kde (se usi kde) sia stato installato correttamente? dai un'occhiata nel centro di controllo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.