|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
differenze tra hd
Scusate vorrei sapere la differenza tra un paio di hd
1) la differenza tra seagate Barracuda ES e Barracuda 7200.10 2) la differenza tra Western digital Caviar SE1 500 GB (WD5000KS) e RE2 500 GB (WD5000YS) quale mi consigliate tra questi quattro (io pensavo al barracuda, ma prima vorrei avere chiara la differenza tra i due barracuda) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le differenze consistono essenzialmente nel tipo di utilizzo a cui sono destinati (basta leggere nelle specifiche dei produttori)
In pratica, semplificando: una serie è improntata ad un uso "casalingo" con prestazioni migliori, l'altra per un uso "enterprise", sempre accesi e con grossi carichi di lavoro (maggiore affidabilità nel tempo) |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
sinceramente tra la carattaristiche tecniche dei due WD io non ho notato grandi differenze, mentre per quanto riguarda i barracuda, non ho ancora fatto un confronto
queste sono quelle del caviar Quote:
Quote:
queste invece quelle del barracuda 7200.10 Quote:
Quote:
cmq, io ero indirizzato nel comprare un hd della famiglia barracuda, penso che siano forse i migliori in circolazione per dischi di questa capacità (escludendo dischi scsi, sas & company) spero che voi mi sappiate indicare qual è il migliore (sia in fatto di prestazioni che in fatto di stabilità e durata) e magari anche un prezzo indicativo per l'ES che non sono riuscito a trovare (mentre il fratello è a circa 290 €) grazie |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
i caviar SE sono quelli silenziosi
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.