|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problemone: continui rallentamenti
Ho un grosso problema con un pc... ad ogni avvio o quasi di qualsiasi applicazione la cpu spara al 100% e ovviamente il sistema si blocca e bisogna aspettare qualche secondo con cursori fermi ecc...questo succede anche ad ogni salvataggio di file... insoma è snervante e ho paura che sia il sintomo di qualcosa di più grave. Come se non bastasse succede anche una cosa strana con il masterizzatore CD... si continua ad aprire il cassetto, già tutte lo volte che lo chiudo dopo pochi secondi si riapre.
Il sistema è un AMD XP2200+ 512mb ram scheda madre Epox (non ricordo il modello, ma posso indagare) WinXP Pro e Norton Internet Security tutto aggiornato. Che diavolo potrà mai essere? Grazie a tutti^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Visto che Norton Internet Security non garantisce sicurezza al 100%, se fossi in te proverei a seguire i consigli di questa guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...439/index.html
In questo modo escludiamo il problema infezioni e possiamo focalizzarci su qualcos'altro ![]()
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cpu al 100%
Sistema bloccato Cassetto del masterizzatore che si apre da solo Norton Internet Security Tutte queste cose messe insieme mi hanno fatto pensare subito ad un....virus o malware o simili. E non è una battuta. Fossi in te comincerei col fare un controllo approfondito. EDIT: ecco, mi hanno preceduto ![]() Ex
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho fatto un bel po' di manutenzione al pc... ho controllato con diversi antivirus ecc.
Devo dire che i virus che ho trovato erano quelli contenuti nella quarantena del norton... Con ewido invece ho eliminato un bel po' di tracker... Ma sospetto che il problema non sia solo questo. Cmq per ora il pc regge, innanzi tutto il cassettino non si apre più se non a comando e non ho notato rallentamenti improvvisi e senza motivo... Continuerò a testare il sistema. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
In questo modo hai la sicurezza di avere il pc libero da infezioni.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.