Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 18:53   #1
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
consiglio alimentatore

premessa: overclokko
ha da circa 2 mesi che il mio hyper type-r 580w blu è in rma, cosi oggi il negoziante presso il quale l'ho portato mi ha rimborsato i soldi, quindi adesso devo comprare un nuovo alimentatore, considerando che l'estetica è importante, ma lo è di piu la sostanza, e la mia configurazione è
opty165@3ghz, dfi ultra-d,2giga crucial ballistix, 2x36gb western digital in raid-0, come vga o 7950gx2 o x1950xtx, raffreddamento a liquido con pompa a 12v+ ventole,neon e rheobus, la mia indecisione è tra:
- ocz modstream 520 trovato nuovo a 90 euro, bello esteticamente, cavi modulari (preferiti), l'unico dubbio è sulla potenza e sugli ampere....
- hyper type-r 580 w blue trovato nuovo a 105 euro, lo ricomprerei di nuovo perche mi sono trovato benissimo, e mi piace esteticamente, ma mi sembra stupido comprare di nuovo lo stesso alimentatore...
- TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon trovato a 119 euro, a dire il vero non mi fa impazzire molto, ma a quanto dicono è un ottimo alimentatore di ottima sostanza, e poi è modulare....
- ocz gameXstream 700w trovato a 145 euro (un po caruccio, ma potrei fare uno sforzo), alimentatore di fama indiscussa, stabile e potente, ma cavi lunghi e non modulari, e la 12v divisa in 4 canali...
-TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine trovato a 150 euro, di questo ali non so propio nulla, a primo impatto l'estetica non mi piace molto, poi non so se è piu valido dei precedenti tagan....

consigli please
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 20:49   #2
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
di questo (Tacens Valeo Smart 560W) che ne dici a 114.90€ è modulare ed è tra i più silenziosi in assoluto implementa una tecnologia di controllo della velocità della ventola che arriva adirittura a fermarla in caso di poco assorbimento, in più la ventola è montata su un sistema di ammortizzatori che ne elimina le vibrazioni, quello che non so è la qualità delle tensioni (che tra l'altro è la cosa principale in un alimentatore )
sono anch'io in procinto ad acquistare un nuovo ali quindi mi aggiungo per l'attesa di consigli
Old 03-08-2006, 21:08   #3
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
premessa: overclokko
ha da circa 2 mesi che il mio hyper type-r 580w blu è in rma, cosi oggi il negoziante presso il quale l'ho portato mi ha rimborsato i soldi, quindi adesso devo comprare un nuovo alimentatore, considerando che l'estetica è importante, ma lo è di piu la sostanza, e la mia configurazione è
opty165@3ghz, dfi ultra-d,2giga crucial ballistix, 2x36gb western digital in raid-0, come vga o 7950gx2 o x1950xtx, raffreddamento a liquido con pompa a 12v+ ventole,neon e rheobus, la mia indecisione è tra:
- ocz modstream 520 trovato nuovo a 90 euro, bello esteticamente, cavi modulari (preferiti), l'unico dubbio è sulla potenza e sugli ampere....
- hyper type-r 580 w blue trovato nuovo a 105 euro, lo ricomprerei di nuovo perche mi sono trovato benissimo, e mi piace esteticamente, ma mi sembra stupido comprare di nuovo lo stesso alimentatore...
- TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon trovato a 119 euro, a dire il vero non mi fa impazzire molto, ma a quanto dicono è un ottimo alimentatore di ottima sostanza, e poi è modulare....
- ocz gameXstream 700w trovato a 145 euro (un po caruccio, ma potrei fare uno sforzo), alimentatore di fama indiscussa, stabile e potente, ma cavi lunghi e non modulari, e la 12v divisa in 4 canali...
-TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine trovato a 150 euro, di questo ali non so propio nulla, a primo impatto l'estetica non mi piace molto, poi non so se è piu valido dei precedenti tagan....

consigli please
se devi scegliere vai di seasonic da 600w:

http://www.seasonicusa.com/s12.htm
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 21:38   #4
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

no quelli che sono seasonic, antec , li escludo a priori...
Old 03-08-2006, 22:12   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
bella mossa escludere i migliori
motivi??
Old 03-08-2006, 23:31   #6
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
i seasonic sn buonissimi come alimentatori.
Cmq io li conosco un po' tutti.
ocz modstream 520: gli ocz fanno schifo come qualita', spesso fragolini e le garanzie nn funzionano bene, troppo lunghe. Diciamo che e' un prodotto giocattolo, buono x chi nn vuole spendere tanto.

hyper type-r 580 w blue: buon alimentatore, ma nn ho esperienza diretta. Cmq conisgliabile.

TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon: assolutamente superbo, testato con sistemi amd e intel standard e sotto oc molto sparato, nessum problema esitazione ma sempre potente e regolare nella sua erogazione, estremamente stabile. LA ventola e' silenziosissima, molto comodi i cavi cablari. Sicuramente un mito. Le garanzie funzionano benissimo, rapidi e veloci. Molto consigliabile.

ocz gameXstream 700w: un bel giocattolo, pero' le garanzie nn funzionano bene con Ocz. Poco consigliabile.

TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine: na bestia anche se nn ho esperienza diretta, cmq consigliabile sicuramente.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 23:52   #7
Snickers
Senior Member

Se non sei un patito di cavi modulari piglia il dual engine che è molto meglio dell'easycon, oppure in rete trovi "l'evoluzione" dell'easycon, il modello U35 che ha le caratteristiche del dual engine, ma è modulare.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:08   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Se non sei un patito di cavi modulari piglia il dual engine che è molto meglio dell'easycon, oppure in rete trovi "l'evoluzione" dell'easycon, il modello U35 che ha le caratteristiche del dual engine, ma è modulare.
esatto oppure cerca il fortron 700w, che è lo stesso dell'ocz gamextreme solo non rimarchiato ocz (se ho sparato una ca@@ata ditemelo)
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:05   #9
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

di questo ne sapete qualcosa?
Tacens Valeo Smart 560W
Old 04-08-2006, 10:00   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
di questo ne sapete qualcosa?
Tacens Valeo Smart 560W
è una marca che è da un po di anni che cerca di affermarsi nel mercato dell'informatica puo essere paragonato + o - sul livello degli lc.
Old 04-08-2006, 10:17   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

ok grazie mille, un ultima domanda, per la silenziosità di un alimentatore è meglio puntare su quelli da 1 sola ventola grande o a quelli con 2 o meglio, quelli con una sola ventola grande pur essendo + silenziosi riescono a dissipare altrettanto bene il calore o rischiano di far aumentare le temperature interne al case... sono stato un pò confusionario e mi scuso, ma in pratica volevo sapere se gli ali con una sola ventola grande sono meno efficenti nella espulsione del calore
ciao e grazie ancora
Old 04-08-2006, 10:27   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ok grazie mille, un ultima domanda, per la silenziosità di un alimentatore è meglio puntare su quelli da 1 sola ventola grande o a quelli con 2 o meglio, quelli con una sola ventola grande pur essendo + silenziosi riescono a dissipare altrettanto bene il calore o rischiano di far aumentare le temperature interne al case... sono stato un pò confusionario e mi scuso, ma in pratica volevo sapere se gli ali con una sola ventola grande sono meno efficenti nella espulsione del calore
ciao e grazie ancora
no anzi sono preferibili quelli con una sola 120/140mm a quelli con 2 80mm.
hai all'incirca le stesse prestazioni ma con molto meno rumore!
Old 04-08-2006, 10:33   #13
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
Originariamente inviato da microcip
no anzi sono preferibili quelli con una sola 120/140mm a quelli con 2 80mm.
hai all'incirca le stesse prestazioni ma con molto meno rumore!
ok grazie mille, a questo punto volendo: modularità, efficenza, silenziosità e qualità la scelta cade sul tagan u15
grazie ancora ciao
Old 04-08-2006, 11:00   #14
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
ok grazie mille, a questo punto volendo: modularità, efficenza, silenziosità e qualità la scelta cade sul tagan u15
grazie ancora ciao
io avevo l'hyper ed era estremamente silenzioso, oltre che una roccia nei voltaggi..... adesso invece che devo cambiarlo non so propio che pesci prendere
quasi quasi aspetto l'uscita di questo....

sarà disponibile ad un prezzo di circa 180 euri

Ultima modifica di dinamite2 : 04-08-2006 alle 11:04.
Old 04-08-2006, 11:08   #15
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

eccherobbaè?

imho i connettori in quella posizione sono scomodissimi

cerca il nuovo tagan u35
Old 04-08-2006, 11:11   #16
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

anke secondo me i connettori messi li sono scomodi....
però io che ho un Armor non avrei problemi nel montarlo
Old 04-08-2006, 11:17   #17
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
anke secondo me i connettori messi li sono scomodi....
però io che ho un Armor non avrei problemi nel montarlo
ok... ma l'easycon xl? o l'u25
Old 04-08-2006, 11:25   #18
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
ok... ma l'easycon xl? o l'u25
in italia dove trovo il tagan600 u35? oppure anke il 700w?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian