|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
consiglio alimentatore
premessa: overclokko
![]() ha da circa 2 mesi che il mio hyper type-r 580w blu è in rma, cosi oggi il negoziante presso il quale l'ho portato mi ha rimborsato i soldi, quindi adesso devo comprare un nuovo alimentatore, considerando che l'estetica è importante, ma lo è di piu la sostanza, e la mia configurazione è opty165@3ghz, dfi ultra-d,2giga crucial ballistix, 2x36gb western digital in raid-0, come vga o 7950gx2 o x1950xtx, raffreddamento a liquido con pompa a 12v+ ventole,neon e rheobus, la mia indecisione è tra: - ocz modstream 520 trovato nuovo a 90 euro, bello esteticamente, cavi modulari (preferiti), l'unico dubbio è sulla potenza e sugli ampere.... - hyper type-r 580 w blue trovato nuovo a 105 euro, lo ricomprerei di nuovo perche mi sono trovato benissimo, e mi piace esteticamente, ma mi sembra stupido comprare di nuovo lo stesso alimentatore... - TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon trovato a 119 euro, a dire il vero non mi fa impazzire molto, ma a quanto dicono è un ottimo alimentatore di ottima sostanza, e poi è modulare.... - ocz gameXstream 700w trovato a 145 euro (un po caruccio, ma potrei fare uno sforzo), alimentatore di fama indiscussa, stabile e potente, ma cavi lunghi e non modulari, e la 12v divisa in 4 canali... -TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine trovato a 150 euro, di questo ali non so propio nulla, a primo impatto l'estetica non mi piace molto, poi non so se è piu valido dei precedenti tagan.... consigli please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
di questo (Tacens Valeo Smart 560W) che ne dici a 114.90€ è modulare ed è tra i più silenziosi in assoluto implementa una tecnologia di controllo della velocità della ventola che arriva adirittura a fermarla in caso di poco assorbimento, in più la ventola è montata su un sistema di ammortizzatori che ne elimina le vibrazioni, quello che non so è la qualità delle tensioni (che tra l'altro è la cosa principale in un alimentatore
![]() sono anch'io in procinto ad acquistare un nuovo ali quindi mi aggiungo per l'attesa di consigli
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() http://www.seasonicusa.com/s12.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no quelli che sono seasonic, antec , li escludo a priori...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() motivi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
Cmq io li conosco un po' tutti. ocz modstream 520: gli ocz fanno schifo come qualita', spesso fragolini e le garanzie nn funzionano bene, troppo lunghe. Diciamo che e' un prodotto giocattolo, buono x chi nn vuole spendere tanto. hyper type-r 580 w blue: buon alimentatore, ma nn ho esperienza diretta. Cmq conisgliabile. TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon: assolutamente superbo, testato con sistemi amd e intel standard e sotto oc molto sparato, nessum problema esitazione ma sempre potente e regolare nella sua erogazione, estremamente stabile. LA ventola e' silenziosissima, molto comodi i cavi cablari. Sicuramente un mito. Le garanzie funzionano benissimo, rapidi e veloci. Molto consigliabile. ocz gameXstream 700w: un bel giocattolo, pero' le garanzie nn funzionano bene con Ocz. Poco consigliabile. TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine: na bestia anche se nn ho esperienza diretta, cmq consigliabile sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non sei un patito di cavi modulari piglia il dual engine che è molto meglio dell'easycon, oppure in rete trovi "l'evoluzione" dell'easycon, il modello U35 che ha le caratteristiche del dual engine, ma è modulare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di questo ne sapete qualcosa?
Tacens Valeo Smart 560W
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie mille, un ultima domanda, per la silenziosità di un alimentatore è meglio puntare su quelli da 1 sola ventola grande o a quelli con 2 o meglio, quelli con una sola ventola grande pur essendo + silenziosi riescono a dissipare altrettanto bene il calore o rischiano di far aumentare le temperature interne al case... sono stato un pò confusionario e mi scuso, ma in pratica volevo sapere se gli ali con una sola ventola grande sono meno efficenti nella espulsione del calore
ciao e grazie ancora
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai all'incirca le stesse prestazioni ma con molto meno rumore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quasi quasi aspetto l'uscita di questo.... ![]() sarà disponibile ad un prezzo di circa 180 euri ![]() Ultima modifica di dinamite2 : 04-08-2006 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eccherobbaè?
imho i connettori in quella posizione sono scomodissimi ![]() cerca il nuovo tagan u35 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anke secondo me i connettori messi li sono scomodi....
però io che ho un Armor non avrei problemi nel montarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.