|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
digitali terrestre sui portatili, mi é venuto un dubbio
allora il dubbio é: se ti danno in dotazione un antennina che praticamente non fa ricevere bene i canali a cosa serve?
se io voglio guardarmi il digitale terrestre fuori casa, debbo comprarmi un antenna potenziate che per essere potenziata ha bisogno di avere una presa di corrente, ma se sono fori casa dove attacco la presa di corrente..... metti che sono in giro e non ho una presa... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Lascia perdere tanto quele antenne non ti faranno mai verdere la tv decentemente all'aperto, al chiuso nemmeno a pensarci
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Se sei in zona di un ripetitore puoi riuscire a vedere qualcosa anche con l'antennina.
Un utente poi aveva trovato a 12E (mi pare) un'antennino della Philips (mi pare) amplificato, alimentato con due stilo AA e di facile trasporto poichè era una stecchetta senza parabola. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi avete tolto dei dubbi, ora avendo scartato questa funzione ho molta più scelta visto che portatili con il digitale terrestre ce ne sono pochi in giro
grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
lo so , ma anche se metto quello con la chiavetta non si vede lo stesso na mazza
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
si hai ragione.. piacerebbe anke a me vedere il digitale sul note..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
appena ho un po di soldi credo di comprarlo!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Non solo al cavo però... nella discussione della terratec hybrid uno dei partecipanti ha scoperto di riuscire a vedere discretamente bene attaccando l'antennino calamitato al frigorifero! Non è escluso che la dimensione della lamiera di un'auto funga altrettanto bene specie all'aperto. Io ho provato ad attaccarla ai raggi di un ombrello aperto a mo' di parabola e ho visto un pochino meglio di niente, solo in analogico ovviamente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-08-2006 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
io anche ho un'antennina che non mi permette di vedere nulla, ma mio fratello, mettendola in orizzontale, e' riuscito a vedere (anche bene) tutti i canali trasmessi in digitale.. che sia un problema di polarizzazione delle antennine???
cmq, preferisco quello della TV di digitale.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le mie esperienze (tutte all'interno della casa):
1)Antennino in dotazione... ci ho visto due canali e qualcosa in più appoggiandola ad un grammofono (His Master's voice per chi vuole testare 2)Antenna amplificata economica...ci vedo tutto tranne quando ci passano le persona davanti. 3)Antenna amplificata Philips 38dB, specifica per il digitale, va un pelo peggio di quella economica. 4)Rete di casa, praticamente pari alla philips e peggio dell'economica amplificata. Ho l'impressione che si vada a culo All'esterno mai provata! (e dire che l'avevo comprata per quello |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dopo tutte queste vostre esperienze ho deciso di non prendere un portatile con funzione di digitale terrestre analogico
grazie di non avermi fatto spendere soldi x una cosa c non utilizzabile anche io lo volevo x vedere la tv fuori casa meno male che ci sono i forum se no quante fregature avrei preso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho un doppio sintonizzatore su un note acer e posso dirti che i canali che vedo con l'antenna condominiale variano di zona in zona. Qui mediaset non la prendo, a Milano prendo qualcosa in più. L'analogico si prende abbastanza bene ovunque, l'antennino, provato pochissimo, occupa solo spazio nella borsa...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi prenderti un notebook normale, poi, se lo vuoi provare, ti prendi un sintonizzatore USB. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.