|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Come regitrare suono di Chitarra elettrica/batteria insieme?
ciao ragazzi..
io ed un mio amico suoniamo insieme da un po di tempo e con l'intenzione di mettere su un gruppo vogliamo registrare la mia chitarra e la sua batteria sul pc..ora abbiamo provato col registratore di windows ma quando suoniamo il suono è molto confuso e "grattante"..mi sapete indicare qualche metodo non eccessivamente costoso per registrarci in modo decente? ![]()
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
io usavo sony sound forge mi sembra si kiamasse cosi
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma per registrare il suono sul pc?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
|
io registro separatamente con un multitraccia, ce ne sono un sacco, vegas, nuendo, cubase....
prima registri la batteria e poi la chitarra per la batteria puoi mettere due microfoni dietro la testa del batterista messi a "V" per avere l'effetto stereo, se hai un mixer e voglia di sbatterti puoi aggiungere un microfono alla cassa ed uno al rullante se vuoi il meglio metti un microfono per ogni componente. Per la chitarra basta un SM 57 o simili davanti al cono leggermente inclinato, devi registrare due volte e metti una traccia a destra ed una a sinistra
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok quindi registro con cubase la batteria attacando il microfono all'entrara mic in della scheda audio giusto?per la chitarra elettrica devo collegare all'entrata della scheda audio il jack che parte dall'ampli?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Se vuoi registrare in maniera decente ti serve una scheda audio con più ingressi, e comunque con convertitori degni di questo nome. Chipset integrati nella MB e Creative non sono minimamente all'altezza, ti serve qualcosa di più qualitativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.