Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 13:30   #1
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
Asrock 939 dual & Zalman 7700 CU

Ciao a tutti sto per acquistare la asrock 939 dual con un bel Athlon 64 3800+ X2 ....ho rimasto solo da scegliere un buon dissipatore e ho optato per uno zalman 7700 CU ma ho il dubbio che possa non starci....

Mi potete aiutare?..... se ci sono valide alternative sicure proponete

grazie!
Maldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:39   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
purtroppo sul sito zalman non si fa menzione delle schede asrock. prova a mandare una mail a zalman per sicurezza.
Old 28-07-2006, 14:17   #3
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Chiedi nel 3D ufficiale della 939 dual, nella sezione schede madri. Mi sembra che si possa montare senza problemi..ma chiedi li che sei più sicuro. di certo qualcuno che c'ha provato lo trovi
Old 28-07-2006, 20:51   #4
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Niente da fare mi sa proprio che non ci sta.....avete qualche alternativa? senza andare sull'xp90 e xp120 che pesano e costano abbastanza
Old 29-07-2006, 13:04   #5
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da Maldo
Niente da fare mi sa proprio che non ci sta.....avete qualche alternativa? senza andare sull'xp90 e xp120 che pesano e costano abbastanza
Prenditi il fratellino minore..lo zalman 7000: le prestazioni sono allineate al 7700..e il peso non è eccessivo

--->io ne ho proprio uno da vendere<---
Old 29-07-2006, 13:26   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza

appure vai di artic freezer 64pro
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:34   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
a me pare di ricordare di averlo montato un 7700 sulla 939dual, ma non è che ci metto la mano sul fuoco
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:18   #8
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Se non intendo spendere molto non devo provare neanche a guardare eventualmente un sistema a liquido vero?

Ho sentito che le prestazioni di quei kit tipo big water etc sono facilmente raggiungibil da sistemi ad aria vero?
Old 30-07-2006, 13:25   #9
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Se non intendo spendere molto non devo provare neanche a guardare eventualmente un sistema a liquido vero?

Ho sentito che le prestazioni di quei kit tipo big water etc sono facilmente raggiungibil da sistemi ad aria vero?
Fra un liquido scrauso da 100€ e uno zalman 9500 da 50€..moooolto meglio lo zalman

Il liquido se lo prendi devi prendere componenti DOC..ybris..lunasio..etc..niente preassemblati..cmq a parte i costi, nel tuo caso non ne vedo la necessità

Con un lieve oc..anche uno zalman 7000 come il mio va benone..io di problemi non ne ho mai avuti: l'ho cambiato perche ho trovato un 9500 usato..e un mio amico voleva il mio (solo che poi si è comprato un note )

Poi allo stesso livello del 9500 ci sono i vari XP-90c..SI-120..tutti prodotti di rilievo: non chiedere quale è meglio xchè ognuno ti risponderà in maniera diversa ..a questi livelli penso sia una questione di idee
Old 30-07-2006, 15:38   #10
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

e dello Zalman CNPS-8000 cosa mi dici? ha all'incirca le stesse dimensioni del 7000 che mi hai suggerito e sembra starci.....

Zalman 7000B CU -> Dimensions : 109 (L) x 109 (W) x 62 (H) mm

Zalman CNPS-8000 ->Dimensions 108(L) X 108(W) X 62.5(H)mm

solo che giudicandolo esteticamente non ha molto rame e non mi da molta fiducia però sicuramente il mio giudizio è sbagliato.

Il problema è che voglio stare fresco e non vorrei fare due volte i lavori....
Old 30-07-2006, 17:45   #11
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
e dello Zalman CNPS-8000 cosa mi dici? ha all'incirca le stesse dimensioni del 7000 che mi hai suggerito e sembra starci.....

Zalman 7000B CU -> Dimensions : 109 (L) x 109 (W) x 62 (H) mm

Zalman CNPS-8000 ->Dimensions 108(L) X 108(W) X 62.5(H)mm

solo che giudicandolo esteticamente non ha molto rame e non mi da molta fiducia però sicuramente il mio giudizio è sbagliato.

Il problema è che voglio stare fresco e non vorrei fare due volte i lavori....
Mai visto o mai provato.

Ti posso dire che con Zalman stai tranquillo..a questo punto la scelta falla in base al prezzo:
20€ ti prendi l'artic
50€ ti prendi il 9500

Se ti interessa l'usato..nel mercatino trovi qualcosa di buono sulle 35€

Se invece vuoi un prodotto dove poter cambiare la ventola..ti consiglio gli ottimi thermalright XP-90c o SI-120..entrambi allineati al 9500 come prestazioni
Old 31-07-2006, 09:40   #12
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Credo di seguire il tuo consiglio per il 9500......l'ho visto ed è una bella bestia (soprattutto pesante) ti chiedo ti togliermi l'ultimo dubbio......

no è che la scelta di questo dissipatore mi limita poi la scelta del case?....ho notato che è molto alto.....

grazie per il supporto tecnico!!
Old 31-07-2006, 10:04   #13
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
no è che la scelta di questo dissipatore mi limita poi la scelta del case?
assolutamente no sono solo 13cm dalla mobo alla fine
Old 31-07-2006, 11:08   #14
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Credo di seguire il tuo consiglio per il 9500......l'ho visto ed è una bella bestia (soprattutto pesante) ti chiedo ti togliermi l'ultimo dubbio......

no è che la scelta di questo dissipatore mi limita poi la scelta del case?....ho notato che è molto alto.....

grazie per il supporto tecnico!!
Dal vivo ti assicuro che è più piccolo di quel che sembra..cioè..è grosso nel senso che è "ciccio"..ma non è alto. Se hai un case normale ci sta..se hai un micro forse no..

Come ha detto rdv_90..se hai almeno 13cm perpendicolare alla mobo ci sta senza problemi
Old 31-07-2006, 11:11   #15
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Dal vivo ti assicuro che è più piccolo di quel che sembra..cioè..è grosso nel senso che è "ciccio"..ma non è alto. Se hai un case normale ci sta..se hai un micro forse no..

Come ha detto rdv_90..se hai almeno 13cm perpendicolare alla mobo ci sta senza problemi
sta anche nel 90% dei micro
Old 31-07-2006, 11:16   #16
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
sta anche nel 90% dei micro
Dipende quanto è micro
Old 31-07-2006, 11:17   #17
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Il 7700Cu ci stà al 100%
Old 04-08-2006, 09:25   #18
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Ho acquistato anch'io una Asrock 939 dual per montare un Athlon 64 3800+. La scelta del dissipatore e' come al solito durissima ma dopo essermi guardato in giro mi restano due opzioni (che mi risultano compatibili come dimensioni con la mobo):

Zalman 7700
Thermalright XP 90

Devo ancora decidere se optare per il rame o l'alluminio per questioni di peso. Visto che il dissipatore viene montato di sbalzo sulla mobo, avere quasi un chilo di dissipatore ho paura che crei qualche probelma.
Mi rimane l'ultimo dubbio che potrebbe essere fugato da voi esperti: sul forum di un sito straniero che non ricordo ho letto che per entrambi i dissipatori puo' (o deve?) essere montata una piastrina di metallo sul lato inferiore della mobo per garantire maggiore robustezza. Serve solo per le versioni in rame o e' meglio procurarsela in ogni caso?

Aspetto notizie fiducioso.
Saluti.
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:56   #19
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Gocram
Ho acquistato anch'io una Asrock 939 dual per montare un Athlon 64 3800+. La scelta del dissipatore e' come al solito durissima ma dopo essermi guardato in giro mi restano due opzioni (che mi risultano compatibili come dimensioni con la mobo):

Zalman 7700
Thermalright XP 90

Devo ancora decidere se optare per il rame o l'alluminio per questioni di peso. Visto che il dissipatore viene montato di sbalzo sulla mobo, avere quasi un chilo di dissipatore ho paura che crei qualche probelma.
Mi rimane l'ultimo dubbio che potrebbe essere fugato da voi esperti: sul forum di un sito straniero che non ricordo ho letto che per entrambi i dissipatori puo' (o deve?) essere montata una piastrina di metallo sul lato inferiore della mobo per garantire maggiore robustezza. Serve solo per le versioni in rame o e' meglio procurarsela in ogni caso?

Aspetto notizie fiducioso.
Saluti.
rame sicuramente, nessun problema

l'xp-90 è senz'altro migliore
Old 04-08-2006, 12:58   #20
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Alla fine ho optato per lo Zalman 9500 in rame. Costa una fucilata ma spero che ne valga la pena.
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian