Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 00:26   #1
Yetto87
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ascesso...

stanco di aspettare il dentista dalle ferie, stanco del ssn che non mi aiuta, questa sera, all'apice della sofferenza mi sono bucato la gengiva ed ho fatto una pulizia "fai da te" dell'ascesso ad un dente.....ovvio che l'ago l'avevo "sterilizzato" rendendolo incandescente con un accendino...ho svuotato e devo dire che mi sento molto meglio.
sono sotto antibiotici (amoxicillina), quindi mi auguro di scongiurare una "ricaduta" almeno per qualche giorno (capisco che la pulizia non sia approfondita...ma almeno fino al ritorno del dentista)

ho fatto degli sciaqui con acqua + succo di limone e sale, non so perchè, ma ricordavo il limone essere un'antibatterico naturale, e il sodio un cicatrizzante...

voi potete consigliarmi qualcos'altro da fare ?
Yetto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 00:30   #2
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
domani mattina alle 12 e 30 io vado dal dentista per togliere il dente del giudizio su cui c'è un'ascesso......ma tu sei pazzo
Old 02-08-2006, 00:33   #3
Yetto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
domani mattina alle 12 e 30 io vado dal dentista per togliere il dente del giudizio su cui c'è un'ascesso......ma tu sei pazzo
tu...almeno puoi capire il dolore

ho passato tutta la serata col ghiacciolo sintetico blu giostyle sulla guancia....poi, parlando con un amico...l'intuizione geniale. mi sono fiondato a prender eun ago ed in cinque minuti ho fatto. non sai che sollievo.

solo che mo mi preoccupo di non peggiorare la situazione :|
Old 02-08-2006, 00:49   #4
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Dai una bella botta al muro con viulenza, fai uscire tutto il puss e vedi che poi starai meglio!
Garentito! (Provare per credere)
Old 02-08-2006, 00:52   #5
Yetto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Dai una bella botta al muro con viulenza, fai uscire tutto il puss e vedi che poi starai meglio!
Garentito! (Provare per credere)
simpatico ^^
Old 02-08-2006, 00:59   #6
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Yetto87
simpatico ^^
Dai scherzo! Cmq ti posso dire che quando viene e terribile, io sono andato avanti ad anti infiamatori e antibiotici! Effetti collaterali? Mi hanno distrutto lettralmente lo stomaco!
Old 02-08-2006, 01:08   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
stanco di aspettare il dentista dalle ferie, stanco del ssn che non mi aiuta, questa sera, all'apice della sofferenza mi sono bucato la gengiva ed ho fatto una pulizia "fai da te" dell'ascesso ad un dente.....ovvio che l'ago l'avevo "sterilizzato" rendendolo incandescente con un accendino...ho svuotato e devo dire che mi sento molto meglio.
sono sotto antibiotici (amoxicillina), quindi mi auguro di scongiurare una "ricaduta" almeno per qualche giorno (capisco che la pulizia non sia approfondita...ma almeno fino al ritorno del dentista)

ho fatto degli sciaqui con acqua + succo di limone e sale, non so perchè, ma ricordavo il limone essere un'antibatterico naturale, e il sodio un cicatrizzante...

Mai avuto nessun tipo di ascesso...(per fortuna )

Ma in cosa consiste?? Infiammazione della gengiva??
Old 02-08-2006, 01:20   #8
Yetto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Dai scherzo! Cmq ti posso dire che quando viene e terribile, io sono andato avanti ad anti infiamatori e antibiotici! Effetti collaterali? Mi hanno distrutto lettralmente lo stomaco!
lo so, infatti se posso evito i medicinali come la peste.
a saperlo prima, non prendevo manco i 3 aulin che ho preso oggi....avrei fatto il "fai da te" stamattina.
adesso sembra quasi che non abbia più nulla. solo che metto le mani avanti, non vorrei svegliarmi domani e stare peggio di prima
Old 02-08-2006, 01:21   #9
Yetto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Mai avuto nessun tipo di ascesso...(per fortuna )

Ma in cosa consiste?? Infiammazione della gengiva??
la gengiva sopra il dente (dove c'è -nel mio caso...c'era- la radice) s'infiamma e fa suppurazione...in pratica il pus ti gonfia la gengiva e soffri come un cane bastardo (dicono che per i denti, peggio dell'ascesso non ci sia niente...le carie son bazzecole )
Old 02-08-2006, 01:34   #10
Yetto87
Member

bene, non siete stati di nessun aiuto.

vado a dormire e spero di non svegliarmi nella notte con la gengiva grossa come un transatlantico.

ah, se sentite delle urla....non preoccupatevi, sono io.
Old 02-08-2006, 07:38   #11
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Come va stamattina?
Old 02-08-2006, 08:01   #12
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
mi spiace dirtelo ma l'ascesso non è una cosa così facile da cui liberarsi...
devi prendere l'antibiotico finché non ti si sgonfia, e non appena rientrerà completametne "la pallina" dovrai andare dal dottore, a fartelo "sistemare".

Premesso che non convenga fare una orto-panoramica (te lo dirà lui).

A me per fare un procedimento tipo il tuo (non proprio in quel modo) ma tirando per le lunghe, è finita che mi è (nel corso di 3 mesi) uscito fuori un granuloma ampio, che mi ha costretto a far togliere il dente e ti assicuro che non è stata una passeggiata
Old 02-08-2006, 08:19   #13
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
anche io ho un dente del giudizio con un ascesso e per di piu cariato
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:24   #14
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
bene, non siete stati di nessun aiuto.

vado a dormire e spero di non svegliarmi nella notte con la gengiva grossa come un transatlantico.

ah, se sentite delle urla....non preoccupatevi, sono io.

Sono le 9:30, mi sa che non si è più svegliato

Ha vinto l'ascesso
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:43   #15
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:

In casi del genere non puoi andare tramite pronto soccorso? O al limite trovare un dentista non in ferie?
Old 02-08-2006, 09:45   #16
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

a me per esempio il dolore da ascesso mi è successo solo lunedì mattina, prima mi faceva male solo se toccavo il dente con la lingua.
ma io siccome son testone....finche il dolore non si è scaturito e mi ha svegliato non sono andato dal dentista

meno 2 ore.......
Old 02-08-2006, 10:00   #17
Yetto87
Member

la gengiva mi si è sgonfiata, sembra tutto acqua passata

di quel dente la radice non ce l'ho più, è stato devitalizzato e ripulito un mese fa....è per questo che mi chiedo come abbia potuto re-infiammarsi. all'ospedale ieri mattina m'han detto "capita"
e m'han detto di aspettare il ritorno del mio dentista di fiducia "perchè c'ha messo le mani lui e per rispetto del suo lavoro (?!?!?!)" ricominciando il ciclo di antibiotici che avevo preso il mese scorso dopo la devitalizzazione (17 euro di ticket per queste perle di saggezza)

chi ha più bisogno del dentista ?
Old 02-08-2006, 10:07   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
la gengiva sopra il dente (dove c'è -nel mio caso...c'era- la radice) s'infiamma e fa suppurazione...in pratica il pus ti gonfia la gengiva e soffri come un cane bastardo (dicono che per i denti, peggio dell'ascesso non ci sia niente...le carie son bazzecole )
Riguardo al dolore, ti posso dire che non è certo l'ascesso la cosa peggiore che possa capitare. Anni fa avevo l'ascesso e il dentista (forse dovrei chiamarlo fabbro) decise di estrarre il dente nonostante l'infiammazione. C'era un granuloma grande come un chicco di grano. Due giorni a letto annientato dal dolore.

Tornando al tuo problema, è possibile che l'ascesso torni a riformarsi, ma puoi "tenerlo sotto controllo" usando la lingua per schiacciarlo delicatamente e svuotarlo (l'ultima volta ho fatto così e non mi è tornato).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:09   #19
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:

Bè, ora puoi aprire uno studio dentistico
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:12   #20
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:

chi ha più bisogno del dentista ?
se ti devi togliere un dente fai come lui

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian