|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ascesso...
stanco di aspettare il dentista dalle ferie, stanco del ssn che non mi aiuta, questa sera, all'apice della sofferenza mi sono bucato la gengiva ed ho fatto una pulizia "fai da te" dell'ascesso ad un dente.....ovvio che l'ago l'avevo "sterilizzato" rendendolo incandescente con un accendino...ho svuotato e devo dire che mi sento molto meglio.
sono sotto antibiotici (amoxicillina), quindi mi auguro di scongiurare una "ricaduta" almeno per qualche giorno (capisco che la pulizia non sia approfondita...ma almeno fino al ritorno del dentista) ho fatto degli sciaqui con acqua + succo di limone e sale, non so perchè, ma ricordavo il limone essere un'antibatterico naturale, e il sodio un cicatrizzante... voi potete consigliarmi qualcos'altro da fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
domani mattina alle 12 e 30 io vado dal dentista per togliere il dente del giudizio su cui c'è un'ascesso......ma tu sei pazzo
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ho passato tutta la serata col ghiacciolo sintetico blu giostyle sulla guancia....poi, parlando con un amico...l'intuizione geniale. mi sono fiondato a prender eun ago ed in cinque minuti ho fatto. non sai che sollievo. solo che mo mi preoccupo di non peggiorare la situazione :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Dai una bella botta al muro con viulenza, fai uscire tutto il puss e vedi che poi starai meglio!
![]() Garentito! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Ma in cosa consiste?? Infiammazione della gengiva??
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
a saperlo prima, non prendevo manco i 3 aulin che ho preso oggi....avrei fatto il "fai da te" stamattina. adesso sembra quasi che non abbia più nulla. solo che metto le mani avanti, non vorrei svegliarmi domani e stare peggio di prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
bene, non siete stati di nessun aiuto.
![]() vado a dormire e spero di non svegliarmi nella notte con la gengiva grossa come un transatlantico. ah, se sentite delle urla....non preoccupatevi, sono io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Come va stamattina?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
mi spiace dirtelo ma l'ascesso non è una cosa così facile da cui liberarsi...
devi prendere l'antibiotico finché non ti si sgonfia, e non appena rientrerà completametne "la pallina" dovrai andare dal dottore, a fartelo "sistemare". Premesso che non convenga fare una orto-panoramica (te lo dirà lui). A me per fare un procedimento tipo il tuo (non proprio in quel modo) ma tirando per le lunghe, è finita che mi è (nel corso di 3 mesi) uscito fuori un granuloma ampio, che mi ha costretto a far togliere il dente e ti assicuro che non è stata una passeggiata ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sono le 9:30, mi sa che non si è più svegliato ![]() Ha vinto l'ascesso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me per esempio il dolore da ascesso mi è successo solo lunedì mattina, prima mi faceva male solo se toccavo il dente con la lingua.
ma io siccome son testone....finche il dolore non si è scaturito e mi ha svegliato non sono andato dal dentista ![]() ![]() ![]() ![]() meno 2 ore.......
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
la gengiva mi si è sgonfiata, sembra tutto acqua passata
![]() di quel dente la radice non ce l'ho più, è stato devitalizzato e ripulito un mese fa....è per questo che mi chiedo come abbia potuto re-infiammarsi. all'ospedale ieri mattina m'han detto "capita" ![]() e m'han detto di aspettare il ritorno del mio dentista di fiducia "perchè c'ha messo le mani lui e per rispetto del suo lavoro (?!?!?!)" ![]() ![]() chi ha più bisogno del dentista ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Tornando al tuo problema, è possibile che l'ascesso torni a riformarsi, ma puoi "tenerlo sotto controllo" usando la lingua per schiacciarlo delicatamente e svuotarlo (l'ultima volta ho fatto così e non mi è tornato).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
![]() ![]()
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.