|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quali sono i file system compatibili con windows?
come da oggetto
sto cercando il modo di far convivere linux e windows, però devo conservare file + grossi dei canonici 4 giga che fat32 mi consente come massimo non mi interessa che il SO viva su un file system non adatto, ma soltanto che entrambi i sistemi abbiamo permesso di lettura/scrittura sulla partizione dove terrei tutte le mie foto ed i miei video forse questo ultimo appunto dovrei postarlo nella sezione linux, ma specifico che non sono molto aggiornato sulla possibilità di lettura/scrittura su NTFS con linux, ma so che era in lavorazione aspetto (e spero) in collaborazione ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
perché non usi ext2/ext3?
http://ext2fsd.sourceforge.net/ Ora il supporto per nftfs è anche in scrittura, però ho letto che a breve uscirà una nuova versione di ntfs (forse con vista?) e che quindi con questa potrebbe non essere più compatibile al 100% :-( Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
al momento non ho installato linux su questo pc quindi non ho tempo di provarlo, ti volevo chiedere se il driver che mi hai postato sopra mi consentirebbe a tutti gli effetti di utilizzare le cartelle sul FS ext2/3 in windows come fossero in fat32 o NTFS, quindi inclusi anche i servizi di condivisione ecc ecc
ti chiedo questo perchè al tempo provai un programma simile ma che consentiva soltanto di utilizzare un file manager proprio capace di leggere/scrivere in ext2/3 da windows, senza tuttavia consentirmi di sfruttare tali cartelle al di fuori del programmino stesso
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho usato il driver ma non ricordo se leggevo EXT2 o EXT3.
Non ho avuto problemi di lettura, scrittura, esecuzione, cancellazione, ecc. Avevo creato appositamente una cartella in /home con chmod 777. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.