|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Passaggio proprietà auto senza avere la patente
Ciao ragazzi,
la mia domanda è questa: "Si può fare il passaggio di proprietà di una macchina senza avere la patente B? ...e come si fa l'assicurazione (visto che quando vai a farla ti chiedono la patente)?" Grazie a tutti e buone ferie (per chi le ha o le avrà) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh certo che si! L'auto è un bene materiale e non è necessario che tu abbia la patente per possederne una! Quindi puoi farne ciò che ti pare (tranne guidarla su strada pubblica)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Spiritoso, eh...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Simpatico
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spetta... una cosa è l' assicurazione una cosa è il passaggio di propietà! Io l' auto che ho adesso quando l' ho presa dalla zietta ed era senza assicurazione da ormai sei mesi... quindi ho fatto prima il passaggio di proprietà= da mia zia---->a me poi ho stipulato l' assicurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Si' che puoi.
Assicuri l'auto in quanto oggetto di tua proprieta' e dichiari l'identita' del guidatore abituale. E' la stessa cosa del presentare la patente al concessionario quando ritiri un'auto nuova. Non devi mostrare la patente del neo-proprietario, ma della persona che si mette alla guida per portare via l'auto, perche' il concessionario non puo' affidare il mezzo a una persona non patentata.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Parentesi: quanto costa un passaggio di proprietà per un'auto oggi?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Una bella botta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Se non sbaglio una delle cose inserite nel pacchetto Bersani è proprio il passaggio di proprietà per il quale non dovrebbe essere più necessario il notaio (€€€€€€€€€€) ... fossi in te aspetterei un poco per vedere come si evolve la situazione, sempre se non hai fretta.
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Cavolo, ma anche il passaggio di proprieta' ha un costo basato sulla potenza? Cosa succede? Usano una carta piu' costosa o piu' pesante per fare i documenti?
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operazione, per auto potenti, è molto più faticosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.