|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Help Temperature alte!
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di qualche consiglio per refrigerare meglio il mio computer. La configurazione della macchina è questa: Athlon 64 3800+ Venice con dissipatore AMD Asrock 939 Dual SATA (Uli M1695) 1 GB DDR 400 con dissipatori (non servira molto però..) 6800 GT Galaxy Glacier 256 MB AGP 2 HD Maxtor Diamond10 160 GB DVD-R/RW LG Alimentatore 450W Il case non è di marca e mi sa che questo è il principale problema..non ha un ottima aerazione! Ho sistemato 2 ventole da 8 nel posteriore che buttano fuori aria calda nella parte alta del case,all'altezza della cpu, e una da 12 nel frontale che butta dentro. Il problema e che ho gli HD che coprono il getto d'aria e con i cavi ide (quelli tondi) di mezzo riducono abbastanza il getto. La temperatura del processore è di circa 38/40 gradi di base e sale sopra i 55/58 in carico. Non sono temperature altissime queste però è la 6800gt che mi preoccupa visto che di base sta a 55/56 gradi mentre in carico supera i 75! Premetto che non ho cambiato le frequenze, anche perchè avevo provato a metterla a 400 e mi crashava. Avevo pensato di optare per un dissi zalman vf900 x la scheda video però non ho idea per il processore. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio tantissimo per l'attenzione! ![]() Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il vf900 è migliore se hai un case ben areato, in questo caso meglio l'artic silencer che ti butta fuori l'aria calda della vga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Pero la mia scheda video è gia dotata di un diffusore simile.
![]() E non vorrei dire una cavolata però questo dissipatore è della arctic cooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora prova solo a smontarlo ripulirlo e rimettere la pasta nuova che magari si è seccata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Gia fatto, smontato e ripulito per benino. E poi una bella spalmata di pasta silver!!
La temp non cambia... L'unica sarebbe raffreddare meglio il processore e magari ne beneficia anche la scheda video! Se no mi sa che investo in un case nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
zalman 9500 che ti aiuta a spostare un po' di aria+magari qualcche modding..spostare gli hd in alto cosi' non rallentano il flusso d'aria..
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Avevo pensato di optare per questo case Thermaltake Xaser Romeo VM1000C, è abbastanza economico e il marchi è una garanzia. Non sembra male sia come aerazione sia come dotazione di ventole. Il mio è strurrurato male all'interno e garantisce una minima aerazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho ordinato un bel Arctic Cooling Freezer 64 PRO cosi dovrei abbassare un po la temperatura...sperando che cali anche quella esterna!!38 gradi si sentono!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Approfitto ancora di voi per porvi un ultima domanda.
Volessi forare il laterale del case per inservi una ventola da 12 a che altezza mi consilgiereste di farlo?? Anche perche la VGA e abbastanza distante dal processore, circa 15 cm. E la ventola la posiziono in modo da buttare dentro aria fresca? Grazie mille ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.