|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
a quando una cabrio?
Dopo aver rinunciato alla moto per vicende personali ho deciso di buttarmi su qualcosa che mi permetta comunque di viaggiare a contatto con l'ambiente come solo una cabrio può fare
La mia scelta è ricaduta sulla Mazda mx-5 preferibilmente 1.6, ma sono alla ricerca di qualsiasi occasione purchè ne valga la pena (mg tf, astra, megane o stratus...) Siccome opterei per un usato, sapete dirmi qual'è il periodo in cui c'è maggiore offerta nel mercato (inizio o fine stagione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 631
|
Allora, il periodo migliore di norma è da ottobre a marzo, un pò come con le moto del resto. Se ti piace, le stratus se cerchi bene si trovano a dei prezzacci, ma motoristicamente non sono certo gran che. Sicuramente la mazda è una delle migliori, per tanti motivi. Se non hai problemi di cilindrata, personalmente guarderei anche la "vecchia" saab 9-3 che cmq è una gran macchina, e anche gli slk prima versione cominciano a vedersi a prezzi decisamente abbordabili...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Ottima la Mazda, pessima la MG, quella di un mio amico passa piu' tempo in officina che in strada, un vero cesso!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
Unica eccezione per la cilindrata la farei per la stratus (appunto per i prezzi molto abbordabili) altrimenti non volevo salire oltre il 1600 (motore che già consumicchia, mi ricordo i 200/300 euro al mese che mettevo nella bravo ora invece 100/150 con la clio!).
Sono rimasto un po deluso da quanto ha scritto rip82.. non mi aspettavo che la mg avessi problemi così gravi... Quindi dite che a cavallo dell'anno si trovano delle occasioni. Ma come prezzo o come disponibilità? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
La MX-5 e' un classico, anche se non e' molto diffusa come numeri (non e' certo da paragonare alle Golf) credo che sia la piu' facile da trovare. Si fanno buoni affari anche con le Barchetta della FIAT, una delle poche FIAT che mi piace. La Chrysler ha un motorone, credo che sia impegnativa da mantenere. Se la vuoi grezza ci sono le vecchie Lotus Elan
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
Messaggi: 65
|
Quote:
ciao. p.s.: io si, e come non e' ottima una non e' pessima l'altra. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
Messaggi: 65
|
comunque tra quelle da te citate io propenderei x mazda:
- non farai fatica a trovarla quale che sia il tuo budget - non e' particolarmente impegnativa ne' come guida che come costi di esercizio (ovviamente parlo del 1600) - sebbene non sia un mostro di appeal e' una buona macchina che eventualmente non faticherai a rivendere un domani. La Mg tf di contro e' un po' piu' "impegnativa": - se ne trovano meno e i prezzi variano parecchio da modello a modello e da anno ad anno - essendo una trazione posteriore con motore centrale ha una guida un po' piu' particolare (e frena pochino pochino), consuma poco pure lei ma necessita di molta piu' cura che il semplice pieno di benzina - puo' darsi che tu non riesca mai piu' a rivnderla un domani (chissa') ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
Quote:
Vediamo cosa mi riserva l'autunno! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
|
ma una peugeot 307 cc?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 340
|
Molto bella la MG, ma sono di parte!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
purtoppo l'MG ha freni scarsotti e sterzo lento...
i ricambi si trovano con difficoltà (MG è fallita) vai sulla Mx-5..è molto affidabile (meccanica semplicissima) e di guida molto divertente... quoto anche per la SaaB 9-3...però come cilindrata è troppo alta... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
vai con una mx5 del 2004 1.6benzina che ti diverti, spendi poco.. ed è un gran bel mezzo...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
Quote:
ben detto... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
Messaggi: 65
|
Quote:
i ricambi invece NON e' un problema!!! si trovano senza problemi perche' sono forniti da caterpillar e consociate... (come lo e' sempre stato del resto) che poi costino molto piu' dei ricambi fiat e' un altro paio di maniche. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
Messaggi: 65
|
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
Quote:
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
|
Quote:
a) Il bollo va in base ai Kw dell'auto e non in base alla cilindrata. b) Tra un 1600 e un 2000 generalmente i consumi sono molto simili, se non addirittura inferiori in autostrada per un 2000. Esempio pratico (dati presi da prove della rivista "Al volante"): Citroen C2 VTS 1.6 11 e rotti km/l. Slk 200 Kompressor quasi 12 km/l. c) Anche per l'assicurazione trattasi veramente di una differenza ridicola di poche centinaia di euro (o anche meno!)... Quindi scegli l'auto che ti piace! Alla fine tra un 1600 e un 2000 ci risparmierai fra tutto 800-1000 Euro all'anno e magari non hai scelto l'auto che volevi! Se può esserti utile io sono un felicissimo possessore di una SLK 200 Kompressor Evo del 2000 e posso dirti che i consumi non sono eccessivi per il genere di auto (tra i 10 e i 12 km/l), eppoi mai un problema. Senza parlare che secondo me è un auto fighissima! Unico neo: se hai bisogno di un intervento in concessionaria Mercedes ti fanno uscire col portafogli scorticato Però ne vale la pena... "Se bello vuoi apparire, un pò di male devi soffrire!"
__________________
Iron Pablo
Ultima modifica di Iron Pablo : 13-07-2006 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
|
Quote:
Ti rispondo: a) parlando dello stesso modello di auto, con l'aumento della cilindrata aumentano i cavalli (trovami un modello che con l'aumentare della cilindrata diminuiscono i cavalli b) sempre parlando di uno stesso modello i consumi aumentano col l'aumentare della cilindrata, te lo garantisco. E comunque una cabrio è sprecata in autostrada, deve essere usata per godersi la giornata e il paesaggio non le corse a 150 km/h. c) Passando da un 1200 a un 1600 c'è già un bel salto, da un 1200 a un 1800 il salto aumenta...e se ci metti, che consuma un po di più, che paghi un po di più di bollo a fine anno ti volti indietro e pensi che hai fatto una cazzata col prenderti un 1800/2000 quando con 1600 andavi negli stessi posti a minor spesa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.











Iron Pablo








