|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pc nuovo e indecisione 939/AM2
ciao a tutti
premesso che non voglio/non posso attendere che arrivi sul mercato conroe, mi ero orientato abbastanza tranquillamente su una configurazione 939 che ha un mercato ricco e vasto di modelli e opzioni... così, potendomi fare un pc senza cacciare fuori una lira (un amico tira fuori i pezzi dai suoi fornitori e siamo a posto così ) mi ero segnato questa configurazione:Cpu: AMD X2 4400+ Dissi Cpu: Zalman 9500 Led Mobo: Asus A8N SLI Premium Ram: 2x512 Vitesta DDR500 (riciclate) Skvideo: ATI1900XT Case: Thermaltake Soprano Ali: Enermax Liberty 620W ora, in giro inizia ad esserci anche roba AM2, e sono in dubbio se tenermi questa conf che per me è davvero ottima, ma con basata su un socket ( = Cpu + Mobo + Ram + Dissi Cpu) che sta uscendo di scena; oppure scegliere una controparte che giri intorno ad una cpu AM2 e che dovrebbe garantire longevità in più.... premetto che il pc che vado a sostituire è un P4 socket478 @3.9ghz su Intel875 e se non fosse per lo slot agp e per la coscienza che ho del suo consumo, me lo terrei ancora bello stretto! questo per dire che in fin dei conti anche se c'è chi dice che il 939 è "morto", io credo configurazioni di un certo tipo, insieme ad esigenze di un certo tipo, possano cmq durare per un tempo ragionevolmente lungo. cmq per concludere, mi piacerebbe che mi consigliaste qualche soluzione di: - cpu AM2 - mobo AM2 - Dissi Cpu AM2 - Ram DDR2 ringrazio e spero di non essere stato noioso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Io ti consiglierei il 939...per il fatto che costa meno e le prestazioni sono identiche. AM2 necessita' di buone ram ddr2 e costano molto di + delle ddr1 con stesso livello di prestazioni. In futuro anke se vorrai aggiornare la cpu dovrai cambiare anke scheda madre, dicono ke i K8L hanno solo il nome del socket uguale poi cambia tutto. Nel 2007 ci sara' l'entrata delle ddr3. Insomma se prendi ora AM2 ti trovi a pagare di + per stesse prestazioni e poi fra 1 anno e mezzo ti ritrovi a dover ricomprare tutto.
Tutto owiamente in my opinion |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
se vuoi comprare il 4400x2 che è uno dei migliori proci 939 per via anche della cachè devi sbrigarti perchè a fine mese pare.. li toglieranno dal commercio e non se ne capisce il reale motivo
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
il problema è che i prossimi proci saranno solo per AM2. Anche io ero indeciso è ho scelto AM2 (avevo un sistema basato su sochet A), non potevo aspettare al conroe...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se nn vuoi attendere Conroe non attendere nemmeno AM2
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

) mi ero segnato questa configurazione: