Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 10:14   #1
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Festa dello Sport: Italia in finale !!!!

DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Apro questo thread sulla nazionale in accordo con il resto dello staff, ma sia ben chiaro che alle offese ai tedeschi scatteranno sospensioni immediate e non lievi. Quindi datevi una regolata. E ricordatevi che questa è l'ultima occasione per avere un thread per parlare della nazionale, infatti se la situazione degenerasse non ne avrete un altro se non per la finale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:23   #2
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Una piccola precisazione.
In accordo con cionci abbiamo optato per questo thread perchè era giusto che gli SPORTIVI del forum avessero possibilità di festeggiare un evento gioioso.

E' da considerarsi un thread sulla vittoria in semifinale della nazionale italiana e non un thread "sulla nazionale italiana".
Quell'argomento, detta come va detta, ve lo siete giocati fino al giorno della finale.

Per il resto: buona festa a tutti.
Old 05-07-2006, 10:25   #3
Harvester

le pizze sono arrivate a destinazione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:34   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Harvester

sono in viaggio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:37   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Partita bruttissima,una semifinale da anticalcio.Noi abbiamo giocate male loro malissimo.Abbiamo vinto e siamo in finale.Godo.

Speriamo che stasera il portogallo faccio lo scherzetto alla Francia....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:54   #6
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Mi sà che il fattorino ha trovato...come dire....TRAFFICO in piazza mi sà
Old 05-07-2006, 10:58   #7
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Ma che brutta partita è stato un dividi et impera!
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:59   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
quand'e' che mi mandi qualche bella pizza napoletana doc ?

Ciaozzz
Old 05-07-2006, 11:03   #9
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quand'e' che mi mandi qualche bella pizza napoletana doc ?

Ciaozzz
arriverebbe una ciofeca laggiù.......vieni a mangiartela qui!

IT

la partita non è stata malvagia, ma comunque....molto emozionante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:05   #10
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Volevo chiedere un'informazione a qualche italiano che vive in Germania, o comunque a chi sa più di me in merito.
Venerdì sera partiamo con un gruppetto di amici per Berlino, chiaramente di entrare allo stadio non se ne parla, ma l'importante è essere là.
Ho sentito che è stato varato un decreto legge in Germania che vieta i festeggiamenti in caso di vittoria del mondiale da parte dell'Italia, qualcuno puù confermarmi o smentirmi questa notizia?

Grazie, forza azzurri.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:07   #11
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
FORZA AZZURRI
Old 05-07-2006, 11:07   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Partita bruttissima,una semifinale da anticalcio.Noi abbiamo giocate male loro malissimo.Abbiamo vinto e siamo in finale.Godo.
Non so che partita tu abbia visto, io ne ho vista una in cui tranne quel paio di occasioni abbiamo tenuto costantemente sotto pressione la squadra avversaria.
Ballack meritava l'espulsione per doppio giallo 1 per la brutta entrata a martello su Gattuso e 2 per la scenetta fatta con Iaquinta a cui ha anche dato una gomitata, per non parlare delle palle che non ha restituito, è l'antisportivismo tedesco incarnato. Spero che qualcuno di dovere sanzioni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:08   #13
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin
Volevo chiedere un'informazione a qualche italiano che vive in Germania, o comunque a chi sa più di me in merito.
Venerdì sera partiamo con un gruppetto di amici per Berlino, chiaramente di entrare allo stadio non se ne parla, ma l'importante è essere là.
Ho sentito che è stato varato un decreto legge in Germania che vieta i festeggiamenti in caso di vittoria del mondiale da parte dell'Italia, qualcuno puù confermarmi o smentirmi questa notizia?

Grazie, forza azzurri.
Penso che fosse riferito solo a Dortmund nella giornata di ieri....però non vorrei dire una pirlata...
Old 05-07-2006, 11:13   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non so che partita tu abbia visto, io ne ho vista una in cui tranne quel paio di occasioni abbiamo tenuto costantemente sotto pressione la squadra avversaria.
Ballack meritava l'espulsione per doppio giallo 1 per la brutta entrata a martello su Gattuso e 2 per la scenetta fatta con Iaquinta a cui ha anche dato una gomitata, per non parlare delle palle che non ha restituito, è l'antisportivismo tedesco incarnato. Spero che qualcuno di dovere sanzioni.
Anche a me è piaciuta, cmq partita combattuta, da semifinale mondiale (nn mi illudevo di vedere una partita fatta di funambolismi fini a se stessi...)...grandi i ns a mio avviso..sugli scudi metto Gattuso...cazzo un mostro di energia e grinta...e Buffon ovviamente...Cannavaro, pure...ma tutti bravi imho (che nn mi ritengo assoluatmente un espertone) , pure il ns CT (che pure mi sta sui coglioni) ha fatto delle scelte coraggiose (4 punte, insomma, non è facile scegliere di giocare così, se avessimo perso sai le critiche....???) e alla fine risultate vincenti...

Infine, secondo me questa volta....ma non lo dico per scaramanzia...

ciao, Ale
Old 05-07-2006, 11:15   #15
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ser21

Speriamo che stasera il portogallo faccio lo scherzetto alla Francia....

Daccordo sul basso livello di questo mondiale, ma secondo me ieri non abbiamo giocato male, tutt'altro.
Arrivare ad un mondiale con 50 partite nella gambe poi non è certo una garanzia di bel gioco.

Come già detto nell'altro 3d, ieri mi ha stupito in negativo Ballack, non da un punto di vista tecnico, ma la sua antisportività, per non aver restituito quei 2 palloni all'italia..insomma una figura da omino piccolino piccolino....

Pirlo sottotono(e infatti non capisco i votoni datigli su alcuni quotidiani), immensi i soliti noti: Buffon, Zambrotta, Cannavaro. Perrotta gran cuore, e l'unico centrocampista che riusciva a inserirsi. Male Camoranesi, bene bene Grosso e Gattuso, il solito lottatore. Totti era più dentro al gioco delle scorse partite, ha toccato diversi palloni, grande visione di gioco, ma piede non sempre all'altezza, non è il Totti di inizio anno e si vede.

Mi ha stupito Lippi, per aver avuto dei coglioni immensi a mettere dentro 4 attaccanti (Del PIero, Totti, Iaquinta e Gilardino).
La scelta ha pagato. Si sono visti i limiti dei teteski, pericolsi solo perchè tedeschi, nel senso che i tedeschi vuoi o non vuoi, bravi o no, al mondiale qualcosa di buono lo fanno sempre.

Mi è piaciuto il gruppo, una squadra che vince perchè è squadra.

Bene così'!!!

E ORA BERLINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 05-07-2006, 11:23   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io direi anche un buon arbitraggio..a parte un paio di sviste ( punizione imho inesistente fischiata a cannavaro , che , altrettanto imho , avrebbe pure fatto il fallo in area , e una punizione sacrosanta , sempre al limite , non data a totti nel 1o Ts ) , ma palesi favori ai tedeschi ( rischio che molti paventavano ) non ne ho visti...
insomma bravo.

Ciaozzz
Old 05-07-2006, 11:25   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ser21: ma che partita hai visto ?!?!? Noi non abbiamo certo giocato male...loro sicuramente sì...

Buffon 7.5: ha fatto benissimo nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Che dire...in questo mondiale non ha ancora sbagliato una palla !!!

Cannavaro 9: si trovava a marcare due punte molto mobili di cui uno tecnico e l'altro bravo di testa. Ha fatto di tutto...li ha superati di testa...li ha recuperati in velocità...ha recuperato palle a metà campo su contropiede... Il tutto con classe e pulizia. Un partita sontuosa. Un grande campione...si meriterebbe il pallone d'oro per quello che ha fatto vedere in questo mondiale.

Materazzi 7.5: ottimi diversi interventi a spazzare in situazioni molto pericolose. Ha sofferto un po' la velocità di Klose, ma una prestazione davvero notevole. Ho temuto qualche volta che gli entrasse la modalità berserk...ma per fortuna non è accaduto.

Zambrotta 7: si è fatto vedere poco in avanti, ma quando ci è arrivato ha fatto davvero male (vedi traversa). Ha svolto un ottimo lavoro di contenimento su Lahm. Lo ha praticamente annullato.

Grosso 8: la sua fascia è stata sicuramente meno utilizzata, ma ogni volta che arrivavano era pronto. Ha spinto un po' di più di Zambrotta. Poi è entrato Odonkor, ha avuto qualche difficoltà, ma gli ha preso bene le misure. Sul gol ha tirato fuori un ottimo colpo, sicuramente non da difensore. Vedendo la posizione del piede sono comunque propenso a credere che l'abbia cercato.

Pirlo 6: croce e delizia di quest'Italia. Ha alternato momenti di buio totale a buonissimi tocchi, come l'assist a Grosso. E' mancato molto nella manovra, soprattutto per la marcatura continua che gli avevano messo addosso.

Gattuso 6.5: lotta, ma ad un certo punto mi sembrava molto lontano dalla manovra avversaria. Forse era un po' in debito d'ossigeno. Ha partecipato anche un po' alla costruzione del gioco, ma è ancora poco.

Perrotta 6: sinceramente mi è sembrato un po' assente nella manovra di attacco. Qualche buono spunto, ma anche lui si è sacrificato per la costruzione del gioco. Non è sicuramente un esterno e si vede.

Totti 6: ottimo primo tempo nel quale ha giocato molto arretrato cercando di dare una mano a Pirlo. Si è sicuramente sacrificato per la squadra. Dopo un duro contatto per un'entrata da dietro ha avuto molta paura...su ogni intervento saltava per evitare il contatto. Nel secondo tempo ha avuto un calo fisico, probabilmente dettato dal lavoro fatto in più nel primo tempo.

Camoranesi 5: un buon primo tempo con spunti interessanti sulla fascia, ma non è in condizione. Infatti è andato in calando fino alla stupida ammonizione che ha rimediato. Come si è visto nella Juve, quando non ce la fa più perde la testa. Ha fatto bene Lippi a toglierlo.

Toni 5.5: abulico, fuori dalla manovra e poco concreto. Ha fatto solo bene nel far salire la squadra nei momenti di difficoltà.

Gilardino 7.5: ottimi movimenti e grandi idee. L'azione di sfondamento sulla quale ha preso il palo è stata ottima e se l'è costruita da grande attaccante. Illuminante l'assist a Del Piero.

Iaquinta 6: ha mostrato ancora una volta i suoi limiti tecnici. Per ben due volte, al limite di destra dell'area tedesca, si è trovato davanti ad un Lahm molto stanco e invece di cercare di saltarlo, contando anche sulla sua migliore freschezza, ha fatto dei cross sbilenchi e inutili. In compenso ha fatto salire bene la squadra nei momenti di difficoltà.

Del Piero 7: difficile giudicare una prestazione da quei pochi minuti. Il gol è sicuramente bellissimo. Ha fatto 70 metri per arrivare in area avversaria.

Lippi 8: è un grande allenatore. Sta gestendo il gruppo in maniera incredibile. Ha fatto sempre scelte che hanno ripagato (vedere Del Piero in questa partita). Il 4-4-1-1 che ha schierato nelle due ultime partite sta facendo sicuramente vedere più gioco. Sicuramente ha trovato il modulo giusto. Il problema è che Camoranesi non ci sarà per la prossima partita. Come metterà in campo la squadra ? Del Piero largo a sinistra o Iaquinta largo a destra ? Io scommetterei su Zambrotta a centrocampo a destra e Oddo (o Zaccardo, mi duole dirlo) in difesa. Sicuramente non farei rientrare De Rossi nemmeno se mi per tutto l'oro del mondo...

Ballack 3: sgomita, simula, entra da dietro ed alza la gamba. Una campione...dell'antisportività.

Archundia (o come cavolo si scrive) 4: nel primo tempo c'erano due gialli nettissimi per (se non sbaglio) Ballack su Camoranesi e Lahm su Zambrotta. Ballack ha alzato volontariamente la gamba dopo l'intervento da dietro. Lahm ha fatto un intervento dopo che l'uomo era scappato via. Ma il pasticcio più grosso l'ha fatto fischiando il fallo di Cannavaro su Klose (se non sbaglio). Il fallo era inesistente e già qui ha fatto un grande errore, ma era addirittura in area. Quindi se doveva fischiare qualcosa avrebbe dovuto dare il rigore o la punizione indiretta in area. Insomma, un pasticcio che ci sarebbe potuto costare molto.

Ultima modifica di cionci : 05-07-2006 alle 11:27.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:28   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
per me Archundia non ha arbitrato male.... certo ci son state un paio di occasioni abbastanza discutibili ma è stato comunque una arbitraggio molto all'inglese: si fischia poco in generale
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:30   #19
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Pirlo sottotono(e infatti non capisco i votoni datigli su alcuni quotidiani), immensi i soliti noti: Buffon, Zambrotta, Cannavaro. Perrotta gran cuore, e l'unico centrocampista che riusciva a inserirsi. Male Camoranesi, bene bene Grosso e Gattuso, il solito lottatore. Totti era più dentro al gioco delle scorse partite, ha toccato diversi palloni, grande visione di gioco, ma piede non sempre all'altezza, non è il Totti di inizio anno e si vede.
Pirlo ha dato una palla spettacolare a Grosso, solo in area, e abbiamo vinto la partita. Magari fosse sempre così sottotono....
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Mi ha stupito Lippi, per aver avuto dei coglioni immensi a mettere dentro 4 attaccanti (Del PIero, Totti, Iaquinta e Gilardino).
La scelta ha pagato. Si sono visti i limiti dei teteski, pericolsi solo perchè tedeschi, nel senso che i tedeschi vuoi o non vuoi, bravi o no, al mondiale qualcosa di buono lo fanno sempre.

Mi è piaciuto il gruppo, una squadra che vince perchè è squadra.

Bene così'!!!

E ORA BERLINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lippi ha messo 4 attaccanti....di cui solo 1 giocava in attacco.
Diciamolo chiaramente, ha messo dentro 2 rigoristi, lasciando in campo Totti ormai completamente spompato perchè anche lui tira i rigori....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:32   #20
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ballack 3: sgomita, simula, entra da dietro ed alza la gamba. Una campione...dell'antisportività.

Archundia (o come cavolo si scrive) 4: nel primo tempo c'erano due gialli nettissimi per (se non sbaglio) Ballack su Camoranesi e Lahm su Zambrotta. Ballack ha alzato volontariamente la gamba dopo l'intervento da dietro. Lahm ha fatto un intervento dopo che l'uomo era scappato via. Ma il pasticcio più grosso l'ha fatto fischiando il fallo di Cannavaro su Klose (se non sbaglio). Il fallo era inesistente e già qui ha fatto un grande errore, ma era addirittura in area. Quindi se doveva fischiare qualcosa avrebbe dovuto dare il rigore o la punizione indiretta in area. Insomma, un pasticcio che ci sarebbe potuto costare molto.
Quotissimo il 3 a Ballack, ometto piccolo piccolo.
L'arbitro..se pensiamo che giocavamo una finale coi teteski in casa dei teteski tutto sommato direi che non ha fatto male.
In occasione della punizione dal limite, secondo me ha fischiato, poi si è reso conto della cazzata che ha fatto e di certo lo ha capito anche lui che non poteva dare un rigore...
o Più maliziosamente penserei che ha pensato:teteski, io una mano ve la do...una manina piccola piccola...mo arrangiatevi voi...
Nette almeno una ammonizione nel 1°tempo, che ovviamente non ha dato.

Camoranesi manco a me è pisciuto...però ora non so chi possa mettere nella finale, Del PIero largo...oppure tornare al modulo a 2 punte+Totti? Bo...confido in Lippi che inventerà qualcosa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian