|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17901.html
Il produttore americano presenta una versione aggiornata dei propri driver, che abilitano le funzionalitò di risparmio energetico delle cpu Athlon 64, Opteron e Turion 64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ma se si installa rmclock non servono questi drivers ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
quella nuova però è solo per Linux, la versione del driver per Windows era stata rilasciata un mese fa circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma cosa introducono di nuovo?
ha senso aggiornare o non mi cambia nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io installo questo DRIVER, ma poi fa tutto da solo?!
Oppure la tecnologia Cool&Quiet devo attivarla dal BIOS?!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
infatti,io li avevo scaricati venerdi, ma non ho trovato un readme con le modifiche dei driver cioe il whatsnew.txt qualcuna lo sa?
x renatofast guarda che questi sono driver, mica utility per il controllo delle frequenze o voltaggi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Io il Cool&Quiet l'ho disabilitato da bios...a cosa serve risparmiare??? Mi illuminate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare sia cosa buona e giusta.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate l'ignoranza... ma come fanno ad agire dei drivers a livello CPU?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]() LOLLISSIMO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho un sempron2800 adattato ad un vecchio socket462, quindi quali driver devo intallare??
sempre che possa installarli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
@Angrenost:
e come fanno ad agire a livello scheda video? E a livello di tutto il resto? Funzionano essendo parte del sistema operativo, ovvero ciò che dà istruzioni alla macchina su come funzionare. Non si tratta di aggiornamenti firmware (IMPOSSIBILI), ma di interfacce migliorate per l'OS. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Al di là del Cool&Quiet, ha senso installare questi driver?
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Cool&Quiet devi essere attivato da bios, poi vai sulle impostazioni di risparmio energetico (Tasto destro sul desktop-->proprieta'-->screensaver-->alimentazione-->Combinazione risparmio energia lo imposti su "gestione minimo risparmio energia") con Cpuz dovresti vedere quando, non sei in full load, che il processore va a bassa frequenza (circa 1000 Mhz). Quote:
![]() Quote:
![]() Sarebbe gia' interessante se risolvessero il problema in overclock (eliminando l'uso di RMclock..) Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
scusa di cosa parli? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rmclock rimane comunque + raffinato, permette di impostare vcore + bassi per un maggior risparmio energetico.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Dumah Brazorf
non ne sono sicuro, ma credo che anche Rmclock abbia bisogno dei driver AMD per funzionare (o diversamente ne mette di propri), in quanto la funzionalità C&Q e' propria di questo tipo di processore, e abbisogna di driver specifici. Rmclock credo che subentri nella gestione dei valori di voltaggio da attribuire ad un determinato clock (non so' se C&Q gestisca anche il voltaggio in funzione della temperatura), disegnando diversi profili da quelli indicati nel driver AMD. questi driver si rendono necessari per l'uscita dei processori ad alta efficenza (EE ed EE SFF) e gli altri nuovi modelli, e non credo che abbiano interessato anche i profili dei processori "vecchi". logicamente il bios deve essere aggiornato per il microcodice del processore, in accordo con la relase del driver, ed avere attivato il C&Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
WoW.... capirai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
rmclock non ha bisogno di quei drivers o almeno così ricordo. purtroppo sulla 64bit non va e non posso riprovare. cmq la cosa che più mi piacea di rmclock era che mi impostava il molti minimo a 4 mentre da c&q il minimo è 5, oltre ai voltaggi + bassi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.